Il mio biglietto da visita

sabato 21 gennaio 2012

Vestito da ballerina/fatina fai da te per Carnevale

Ciao a tutti, lo scorso 17 gennaio siamo entrati nel carnevale, anche se poi è una festa che si sente solo verso la fine.
Come molti di voi sapranno, io ho due bambine: Sara di 5 anni e mezzo e Arianna di quasi 2 anni e ovviamente vorrei mascherarle un pò in questo periodo. L'unico problema è che io sono un pò contraria ad acquistare i vestiti di carnevale perchè non sono proprio economici e per metterli al massimo un paio di volte, mi disturba dover buttare i soldi e così, quando posso, cerco di inventarmi qualcosa "fai da te".
Io non sono una sarta, questa è una cosa che ci tengo a precisare; non so fare vestiti e non è proprio il mio campo; quello che faccio è inventarmi qualcosa di creativo, utilizzando quello che ho a casa o comunque spendendo il meno possibile.
Per Sara ho già preparato un vestitino da ballerina, completo di cerchietto, braccialetto abbinato e corpispalle e con una bacchettina potrebbe anche diventare una fatina.


Se, come me, siete poco abili a fare vestiti e volete un piccolo tutorial, seguitemi che nei prossimi giorni provvederò a postarlo ^_^
Questa settimana mi dedicherò al vestito per Arianna e poi vi farò vedere anche quello.
Intanto vi lascio i link dei vestitini dello scorso anno: un vestito da streghetta, la fatina Trilly, ali da fatina - 1^ parte, ali da fatina - 2^ parte e la copertura per le scarpette di Trilly.

11 commenti:

  1. ciao Lory, sono Ary di conunfilocolorato. Stasera non riesco a commentare con il mio nome utente ma non potevo no metterti il commento per questo meraviglioso vestito che hai fatto alla tua bimba!!!E' troppo bello! Peccato che ho un maschietto!!! Ciao.

    RispondiElimina
  2. Ma che bella fata/ballerina!!!!!
    ti è venuto davvero bene, com'è andata la lavorazione del tulle??? è un pò scivoloso vero?? :D
    un bacio

    RispondiElimina
  3. ciaoo lory mamma mai quante cosine!!! Allora iniziamo dalle pubblicazioni ormai ci hai preso gusto addirittura l'intervista wow!!! E poi l'abitino da fatina .. anch'io condivido con te che comprare vestiti di carnevale è uno spreco di soldi!! Pensa che io in questo periodo sto preparando i vestiti di carneval edi due carri che sfileranno al carnevale qui a vitorchaino!! Sono sommersa tra vestiti da puffetta e orecchie da dalmata!!!
    Un bacio
    barbara

    RispondiElimina
  4. ma che dolce!!! io farei un bel paio di alucce,mi ricordo che da bambina per un costume da ape me le confezionarono con del fil di ferro e un paio di collant bianchi...può essere un idea?

    RispondiElimina
  5. @Manu: grazie ciccia. Il tulle è stato molto antipatico, non ne venivo a capo, poi mi hanno consigliato di usare la carta velina e ce l'ho fatta ^_^
    @Barbara: si ò, finchè mi chiamano vado avanti con le riviste ^_^
    Io in realtà non so fare vestiti, ecco perchè mi arrangio così :)
    @Daniela: grazie cara. Le ali gliele ho fatte l'anno scorso per il vestitino da trilly, fatte propcio con il collant e il fil di ferro, ma non credo che gliele metterò quest'anno, non so.

    RispondiElimina
  6. Quanto è bella Sara e che bel vestitino le hai fatto! brava Lory... devo anch'io iniziare a pensare al mio maschiotto!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Michy, grazie ^_^ Ora devo pensare ad Ari.
    Grazie Marisa ^_^

    RispondiElimina
  8. che dire .... bellissimaaaa !!! mamma mia che si è fatta grande!!! cmq lory sempre più bravaaa

    RispondiElimina
  9. Caio Lory. prima di tutto voglio dirti che la tua bambina è davvero bellissima, complimenti...e poi che dire? Il vestito è molto bello, le tue idee sono sempre meravigliose. Peccato che ho un maschietto e non credo starebbe bene vestito da ballerina....:) Ciao

    RispondiElimina
  10. Ciao Maddy, hai visto che signorina? E' quasi più alta di me, anche se non ci vuole molto ^_^
    Ciao Ari, grazie. Se riesco questa settimana preparo la maschera per Arianna e siccome ho del pile muccato, le farò una specie di casacchina, molto semplice. Puoi farla anche per il tuo principino, è unisex ^_^

    RispondiElimina

Feeds