Il mio biglietto da visita

sabato 15 ottobre 2011

Hobby Show - Creare Insieme e Lace Project

Eccomi per un nuovo episodio dell'Hobby Show.
Questa volta vi parlo di una persona e della sua associazione e di una scuola di formazione.
Ma andiamo per ordine: oggi ho conosciuto di persona Lara Vella, che penso ormai quasi tutti in campo creativo, conoscono.
E' una ragazza molto alla mano, ma anche molto determinata; lei si occupa di Creatività ed Arti applicate alla decorazione e fa anche molti corsi e manuali.
Sono arrivata in un momento poco opportuno a disturbarla e quindi non ho fatto tantissime foto, ma ve le faccio comunque vedere.
Lei è Lara
 e questi sono solo alcuni dei suoi lavori

La cosa bella, secondo me, che Lara ha fatto, è stata creare un'associazione nella quale racchiude delle creative molto brave, ognuna in un campo diverso, associazione nella quale, prima o poi vorrei entrare anche io.
Il nome è Essenza Creativa ed è possibile entrarne a far parte in 3 diverse modalità: tesseramento web. tesseramento professionisti e tesseramento sponsor.
Questo tesseramento prevede dei costi diversi che sono € 20,00 - 60,00 - 100,00 ANNUALI a seconda della categoria e servono per tenere in vita il portale, per coprire cioè le spese vive che Lara deve affrontare per dare a tutte noi questi servizi. Se volete diventare anche voi socie di Essenza Creativa potete andare qui.
Associazione a parte, il sito di Lara è http://www.creareinsieme.it/ e questo è il suo Shop.

Per quanto riguarda la scuola di formazione che vi dicevo, si chiama Lace Project ed è una scuola di arti manuali con sede in Roma.



Tra i corsi che organizzano c'è:
- merletto al tombolo di Cantù
- ricamo base e classico
- intaglio
- sfilature
- chiaccheirino
- ecc.
Per maggiori informazioni, questo è il loro sito.

Nessun commento:

Posta un commento

Feeds