Ecco qui con il terzo post sull'Hobby Show di Roma.
Questo post voglio dedicarlo ad un'associazione in particolare perchè, non me ne vogliano gli altri, ma trovo bello e altruistico quello che fa.
Si tratta dell'Associazione Italiana di Volontariato Smile&Friends Onlus che fa volontariato negli ospedali, per portare un sorriso ai bambini che purtroppo passano la maggior parte del loro tempo a curarsi per le brutte malattie che ci sono in giro; questa attività si chiama COMICOTERAPIA, conosciuta anche come CLOWNTERAPIA
Questi erano i 3 ragazzi presenti alla fiera, vestiti ovviamente da clown; se vi dico che sono stata brava alla fiera e che l'unica cosa che ho comprato è stato un nasino da clown da portare a Sara, mi credete? Mi sono dovuta trattenere nel comprare tutte quelle belle cosine, ma al nasino che poteva dare un contributo a questa associazione, non ho resistito.
I prossimi loro obiettivi sono:
- l'acquisto di un pulmino per le varie iniziative
- aumentare il numero di iniziative negli ospedali
- donare apparecchaiture negli ospedali che ne hanno bisogno
Grazie per il vostro impegno.
Il mio è un blog dedicato alla creatività, all’handmade, alla condivisione e collaborazione; troverete tanti lavori fatti da me come borse, articoli per bambini e per la casa, creatività varia anche per bambini, idee per il riciclo con relativi tutorial. Una sezione è dedicata alla recensione di prodotti vari, un’altra alla collaborazione con altre blogger creative, ecc.
sabato 15 ottobre 2011
Hobby Show - Comicoterapia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ciao, ti faccio i miei complimenti per come hai spiegato bene la fiera, è un po' come essere li con te.... So che è stato difficile non acquistare niente e comunque un grazie anche da parte mia per queste meravigliose persone che portano un po' di felicità negli ospedali. Ciao e buona serata.
RispondiEliminaAri ti ringrazio, è bello sentirlo.
RispondiEliminaA volte sembra di far tanto per niente :)
A presto,
Lory.
come avrei voluto esserci anche io!! hee hee
RispondiEliminabuona giornata
Clelia
Eh Clelia, sarebbe stato bello. Io ho conosciuto Elena, Barbara di My Country Dream e ho rivisto un’altra creativa che ho conosciuto tempo fa … una meraviglia :)
RispondiElimina