Quilt Italia è un'associazione nazionale italiana che racchiude in sè gruppi di persone cercando di diffondere la conoscenza e la passione per il Patchwork e il Quilting ed è un'associazione anche molto importante a livello europeo, perchè rappresenta il nostro Paese all'interno dell'EQA, l'Associazione Europea di Quilting.
Neanche a dirlo lo spettacolo di lavori che erano appesi presso lo stand
Questo, da quello che mi ha spiegato la signora allo stand, è un lavoro di una bravissima artista, la quale mi perdonerà, ma purtroppo non ricordo il suo nome; è un pannello fatto con la tecnica del patchwork e rifinito con del colore per tessuti, insomma un misto di patchwork e pittura ... un vero spettacolo.
All'interno dello stand, c'erano vari lavori tricolore fatti in occasione dei 150 dell'Unità d'Italia e questo che vedete sotto, è stato creato grazie alla collaborazione delle iscritte all'associazione, le quali hanno preparato con la tecnica del log cabin, almeno 3 tasselli a testa, uno per ogni colore, i quali sono stati poi uniti per creare questa bandiera gigante.
Questo pannello che vedete sotto, tutto cuoricioso, è stato creato durante un viaggio in direzione Francia; le belle donzelle per non annoiarsi, si sono portate dietro tutto l'ambaradam e guardate che meraviglia hanno tirato fuori.
Un'altra creativa molto conosciuta e presente all'Hobby Show è Tina Guerrisi, bravissima pittrice e insegnante di pittura e disegno.
Qui ci sono alcuni dei suoi lavori, ma se volete consocerla meglio, andate a vedere il suo sito o la sua pagina Facebook
Questi lavori che vedete sotto, sono delle sculture sempre presenti allo stand di Tina ... guardate che meraviglia.
E per oggi finisce qua. Domani altre foto.
wau che lavoriiiiiiiiiiiiiii
RispondiEliminaHai visto che belli?
RispondiEliminaCarissima Lory, grazie per lo stupendo reportage!!!
RispondiEliminaNoi non vediamo l'ora che arrivi novembre per andare all'hobby show di Milano!!!
E' stupenda l'opportunità che hai avuto di accedere come "blogger reporter"...che fortunata!!!
Ma....come hai fatto?!?
Magari riuscissimo anche noi ad avere un pass come il tuo per le date di Milano....
Baciii
Cri&Anna
Ciao ragazze, che bello vedere che qualcuno apprezza i miei post oltre alla mia amica, che è un pò di parte diciamolo :)
RispondiEliminaA vole mi prende lo sconforto perchè posto posto e nessuno mi considera :(
Va beh, detto questo, io ho chiesto l'accredito tramite il sito di Hobby Show di Roma, ma se andate su quello di Milano, il modulo sta anche lì. E' ben nascosto, ma c'è :) http://www.hobbyshow.it/Accredito%20Stampa_2012/
però penso che lo diano ad una sola persona per blog.
Domani posterò altre foto e poi riandrò di nuovo credo domenica a farne delle altre.
Baci e grazie della visita :)
Ciao a tutti, sono Tina Guerrisi volevo ringraziare Lory per la pubblicità, volevo però precisare che le sculture presenti nello stand sono del maestro Guerrisi Pasquale (mio fratello) lo potete vedere nelle foto all'opera con la dimostrazione di modellato della creta con modello dal vivo. Volevo anche dire che inizierà a fare i corsi di modellato alla Cartareccia. Grazie di tutto a complimenti per il lavoro svolto dalla bravissima Lory
RispondiEliminaCiao Tina, che onore :)))
RispondiEliminaNon ho scritto il nome di tuo fratello perchè sinceramente non lo ricordavo e nel macello ieri ... però ho messo la sua foto :)
Grazie a te Tina e a presto.
Grazie mille cara Lory!!!
RispondiEliminasei super gentilissima!!!
Ora proveremo ad andare nel sito dell'Hobby Show di Milano e vediamo se riusciamo ad ottenere un pass!!!
Bacibacibaci
Cri&Anna
Ma ciao, figurati è un piacere :)
RispondiElimina....ti abbiamo spedito una mail con...millanta....domande.... ^_^
RispondiEliminaConfidiamo nella tua pazienza ^_^
Buon sabato pomeriggio
Cri&Anna
Ciao ragazze, vi ho appena risposto :)
RispondiEliminaBaci.