Per voi oggi c’è un bel concorso culinario, grazie al quale potrete mettere in mostra tutta la vostra passione e abilità tra i fornelli e quindi … siete pronti a tirare fuori mestoli e padelle e partecipare?
Bene, vi dico tutto: il concorso si chiama “Visto che sfida” e c’è tempo per iscriversi fino al 30 giugno prossimo.
Per partecipare bisognerà andare sul sito Visto che Sfida ed entrare nella sezione Contest; a questo punto basterà compilare l’apposito modulo ed inviare la propria candidatura entro e non oltre il prossimo 30 giugno.
A valutare i piatti ci sarà un giudice d’eccezione, l’executive chef del ristorante “Il Canneto” presso lo Sheraton Malpensa, Enrico Fiorentini e come premio ci sarà la possibilità di comparire sulle confezioni di grandi marche come la maionese Calvé o Cuore di brodo Knorr.
Ma non è finita qui: iscrivendosi al contest in questione, si potranno guadagnare 20 punti che serviranno a scalare la classifica di Visto che Bravi, la community che prevede 5 livelli di difficoltà tramite i quali per passare da principiante a chef.
Io trovo entusiasmante il fatto di poter partecipare ad una gara come questa, di sfidare una food blogger conosciuta ed essere valutata da un personaggio importante; oltre ad essere una bella esperienza, è anche uno stimolo a migliorare e a dare il meglio di sé.
Per ulteriori informazioni potete consultare il regolamento.
E se io dovessi partecipare al contest, con quale ricetta mi presenterei?
Beh, come già detto in altre occasioni, a me piacciono molto i piatti non troppo elaborati, mi piace la cucina semplice, ma gustosa e una delle candidate potrebbe essere questa:
Torta salata con pancetta e formaggio
Quello che serve è:
350 g farina
100 g burro
100 g parmigiano grattugiato
100 g emmenthal a dadini
25 g lievito di birra
100 g salciccia e/o prosciutto crudo e/o pancetta a dadini o macinata
3 uova
1/2 bicchiere latte
sale
In un piatto si mettono a lievitare il burro, la farina il sale ed il lievito sciolto nel latte tiepido. Quando l'impasto è lievitato, (raddoppia) si aggiungono le uova, uno alla volta e tutti gli altri ingredienti. Si amalgama bene il tutto e si mette a lievitare di nuovo in una teglia imburrata.
A questo punto si inforna a 180 gradi per circa 1/2 ora; con uno stecchino si verifica se è asciutta, in caso contrario si lascia nel forno a 150 gradi per altri 15 min circa.
E a voi piacerebbe partecipare ad una sfida del genere?Che ne pensate? Lasciatemi un commento con un vostro parere e magari con la ricetta con la quale partecipereste.
Articolo sponsorizzato
la ricetta me la segno e la provo di sicuro, in questo periodo c'è abbondanza di uova a vasa mia e mi sono stufata di usarle soprattutto per i dolci...
RispondiEliminaCiao Ros, poi fammi sapere come viene eh? ^_^
EliminaAspettiamo con piacere la tua candidatura allora!
RispondiEliminaIn bocca al lupo!
A presto!
Crepi il lupo e grazie ^_^
Elimina