Il mio biglietto da visita

venerdì 3 febbraio 2012

L'App Android per "Ti racconto una fiaba"

Buongiorno a tutti e buon venerdì.
Oggi vi scrivo per segnalarvi una novità in merito al sito Ti racconto una fiaba del quale vi avevo già parlato lo scorso maggio in questo post.


è appunto, una raccolta di fiabe, diviso in varie sezioni, dai classici come Andersen e i fratelli Grimm, alle fiabe da 140 caratteri; c'è anche una sezione dedicata a coloro che hanno voglia di condividere con gli altri la propria creatività; basta registrarsi ed inviare il proprio racconto.
Il sito è ben fatto, molto carino ed accogliente e da oggi è anche possibile seguire il tutto tramite l'applicazione Android ufficiale, con tutte le fiabe e le favole disponibili off-line e sincronizzate tramite wi-fi.
Ci sono centinaia di fiabe e favole, i classici della tradizione dei nostri autori, le video-fiabe e le audio-fiabe più coinvolgenti per bambini e anche per i più adulti, tutto completamente FREE.
Qui trovate l'applicazione e il video con la spiegazione dettagliata del tutto.
Immaginate uno di quei giorni in cui portiamo a spasso i nostri bimbi, ma rimaniamo imbottiglati nel traffico oppure, dobbiamo fare un lungo viaggio e i bimbi puntualmente si annoiano; poter avere a disposizione una miriade di fiabe sia da leggere che da ascolare ... meraviglioso.
C'è anche la pagina Facebook.
Vi consiglio vivamente di visitarlo, parola di mamma di due bambine ^_^

2 commenti:

  1. Ciao Lory, avevo guardato dopo il tuo post questo sito e poi me ne ero un dimenticata, grazie per averne parlato ancora, è davvero molto bello e lo visiterò ancora.Ciao

    RispondiElimina
  2. Si Ari, è molto ben fatto.
    Grazie ^_^

    RispondiElimina

Feeds