Il mio biglietto da visita

martedì 21 dicembre 2010

Shopping bag - Cod. 0054

E' qualche giorno che ho finito questo lavoro, ma tra una cosa e l'altra o non ho tempo o mi dimentico.
A me piace tanto fare regali, specialmente se riesco a fare qualcosa creato apposta per l'occasione e a mano, anche se poi ogni volta entro in crisi perchè non so mai cosa regalare. Queste borse hanno avuto un travaglio lungo, ma alla fine sono state partorite, bene o male; eh si, bene o male perchè ho avuto qualche piccolo contrattempo. La stoffa interna che pensavo di avere e invece era finita (in teoria in questo tipo di borse la fodera non va per renderle più leggere, ma è più forte di me, le borse con le cuciture a vista non mi piacciono proprio), la ricamatrice che nei momenti più belli decide di testa sua di non collaborare, l'ago che si rompe e via dicendo. Fortunatamente per problemi tecnici ho un'amica che mi aiuta, è Alice e riesce sempre a far collaborare la ricamatrice ... cosa le dirà non so, ma funziona :)
Comunque, veniamo a noi: quelle che ho fatto sono delle shopping bag ossia delle borse per la spesa, visto che in teoria, ma molto in teoria secondo me, dal primo gennaio i classici sacchetti di plastica verranno aboliti e così ho pensato di fare un regalo utile. Queste shopping bag sono state destinate alle 2 maestre di Sara, la mia cucciola grande, alle bidelle e alle cuoche. L'asilo è piccolo, ha solo 3 classi e l'ambiente è abbastanza familiare, così ho voluto comprendere tutte, senza escludere nessuna.
Ho usato 2 stoffe diverse per l'esterno e 3 colori diversi per l'interno, abbinati al colore del ricamo, uguale per tutte. Mi piace tanto fare questi abbinamenti, magari una cucitura con un dettaglio della borsa e così via e quando riesco, lo faccio :))))
Sarà ora di mostrare le foto o no? Direi di si; non sono abituata a parlare così tanto e mi sto annoiando da sola :)
Eccole qua

12 commenti:

  1. molto belle sopratutto utili, bell'idea lory!!

    RispondiElimina
  2. bellissime Lory!! sono sicura che saranno molto gradite!!!
    un bacione e tanti tanti auguri di Buone Feste!!!

    RispondiElimina
  3. Lory, finalmente le vedo queste sospirate borse... che belle! Altro che per fare la spesa, sono delle bellissime borse estive! Le maestre e bidelle saranno contentissime.
    Intanto ti mando gli auguri sul blog, poi ci sentiamo al telefono per farceli di persona.
    PS: le macchine bisogna minacciarle di rotamazione come le stampanti. Sapessi quanti accidenti girano qui in lab.
    Strabaciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  4. Ciao Paolaaaa, lo spero tanto. Io le ho fatte veramente con il cuore e spero che i difettucci non vengano considerati.
    Grazie e auguroni a te :)

    Alice, le ho consegnate venerdì, ma non mi ricordavo di postarle; forse perchè non ne sono completamente soddisfatta e non mi premeva gongolarmi hi hi hi.
    Grazie di tutto e auguroni anche a te.

    RispondiElimina
  5. Splendide le tuye borse Lory, mi piacciono davvero moltissimo!!!! Anch'io ho il tuo stesso problema, adoro fare i regali a mano ma poi non so' cosa fare!!!!
    Ti auguro buon Natale e felicicissimo anno nuovo

    RispondiElimina
  6. Caspita Lory. Sono pienamente d'accordo con Alice: altro che shopping bag... sono sprecate per la spesa.
    Un bacione

    RispondiElimina
  7. Ciao Ale, grazieeee. Il mio problema è che, oltre all'indecisione, stresso le persone che mi stanno vicino chiedendo consigli e poi faccio di testa mia ... hi hi hi.
    tanti auguroni anche a te, baciiiii.

    Grazie Laura; è che a me non piacciono le borse senza fodera, le trovo "povere" e quindi l'ho messa anche se non ci andava e tutto il ersto è storia.
    Bacioni.

    RispondiElimina
  8. Che belle, Lory!!...
    anche per la spesa bisogna essere eleganti e con le tue creazioni è facile.

    Buon Natale!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Loryan, sempre troppo buona ... ma puoi continuare, mi piace molto ... hi hi hi.
    Grazieeeee.

    RispondiElimina
  10. molto belle queste shopping bag complimenti

    RispondiElimina

Feeds