Giorni fa ho postato la foto del bouquet di rose che mi sono regalata e oggi vi lascio il tutorial del fiore "bicolore".
Ciò che serve sono i soliti dischetti struccanti, possibilmente rifiniti tutto intorno, dischetti di carta velina che io ho trovato dal cinese; è una bustina con tutti dischetti colorati per fare i festoni e infine colla ... quella a caldo è ottima.
Iniziare col fermare il dischetto di carta velina sul dischetto struccante con una striscia di colla; non nè necessario incollarlo tutto.
Con questo dischetto, fare un rotolino e fermare con colla a caldo.
Preparare un altro dischetto e continuare così; in pratica è lo stesso procedimento delle rose e delle gardenie che vi ho già fatto vedere, ma all'interno bisogna mettere anche un altro cerchietto colorato.
Mettere il rotolino ottenuto sull'altro dischetto e chiudere quest'ultimo a mò di abbraccio, senza chiudere la parte superiore
e continuare così fino a che non avrete raggiunto il risultato che preferite. Indicativemente per una rosa ci vogliono tra i 10 e i 15 dischetti, quindi per fare un centrotavola che vi posterò a giorni, servono un paio di confezioni.
Il mio è un blog dedicato alla creatività, all’handmade, alla condivisione e collaborazione; troverete tanti lavori fatti da me come borse, articoli per bambini e per la casa, creatività varia anche per bambini, idee per il riciclo con relativi tutorial. Una sezione è dedicata alla recensione di prodotti vari, un’altra alla collaborazione con altre blogger creative, ecc.
martedì 28 febbraio 2012
Tutorial fiori bicolore
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Sei bravissima!!!Hai una grande fantasia e un grande talento artistico! Quelle rose sono magnifiche!!!
RispondiEliminaCiao Riccardo, ti ringrazio tanto.
EliminaE' solo tanta passione per la creatività e l'handmade e quando posso, creo ^_^
Lory, sono MERAVIGLIOSE!!!
RispondiEliminaBaci Alex
Ale grazie, sono diventata monotona con questi fiori però, dovrò inventarmi altro ^_^
EliminaCiao Lory, bellissime anche queste rose, grazie per il tutorial. P.s. non sei monotona i tuoi fiori sono belli sia da vedere che da fare e farli con i dischetti struccanti è una bellissima idea. Ciao
RispondiEliminaGrazie Ari, troppo buona ^_^
EliminaComunque cercherò di inventarmi anche qualcosa di diverso, che prima o poi la gente smetterà di passare ^_^
loryyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy che dire???? te le sogni di notte le idee???? questa poi nn me lo sarei mai aspettata proprio..... complimentiiiiiiiiiiii un'idea veramente molto bella e sicuramente apprezzato anche come regalo visto che nn si seccano mai....... complimenti ancora!!
RispondiEliminaAleeeeeeee è che quando vado nei negozi, guardo sempre con occhio creativo; guardo e penso se potrei creare qualcosa con quello che vedo ^_^
Eliminama infatti mi chiedevo come facevi a colorarli per metà! ecco spiegato il segreto!
RispondiEliminaBaci Baci
Ma perchè, non si capiva che dentro c'era la carta? Io non me ne rendo conto perchè li ho semrpe davanti :(
EliminaThe roses are so lovely!
RispondiEliminawww.quiltworld2.blogspot.com
Hugs, Ulla (from Finland)
Hi Ulla, thanks so much ^_^
EliminaUnas flores espectaculares y que bien explicado el tutorial
RispondiEliminache belli!Coincidenza vuole che domani sul mio blog un iniziativa alla quale puoi partecipare con questo post, se ti fa piacere naturalmente!
RispondiEliminaCiao Giorgia, ti ringrazio.
EliminaPasserò a vedere di che si tratta ^_^
Ciao Lory!!
RispondiEliminabellissime le tue rose,grazie per il tutorial...
proverò a rifarle...un abbraccio
Giusy ^_^
Ciao Giusy, grazie ^_^
EliminaPoi fammi vedere eh?