Il mio biglietto da visita

lunedì 11 novembre 2013

Il nuovo ferro da stiro Philips PerfectCare Aqua #raccontidicasa


Un paio di settimane fa ho ricevuto il mio nuovo ferro da stiro Philips PerfectCare Aqua e per quanto lo stiro non sia una delle mie attività preferite, ho voluto provarlo subito.
http://www.philips.it/c/
Fin’ora, ho sempre usato un semplice ferro da stiro e non avevo mai stirato con uno di quelli a caldaia che, devo dire vedevo sempre come una cosa più grande di me, ma mi sono dovuta ricredere.

Questo ferro, è appunto uno di quelli a caldaia, ma è talmente semplice e comodo, che come utilizzo è alla portata di tutti, anche di chi non ha mai stirato, uomo o donna che sia; perché dico questo? Perché non ha assolutamente niente da regolare; il mio ferro di sempre, ha la rotellina per regolare la temperatura a seconda di ciò che si deve stirare se lana, sintetici, cotone, lino e così via e per quanto fosse una cosa stupida da fare, spesso mi dimenticavo di spostarla prima di cambiare tessuto e più di una volta ho dovuto smettere di stirare per pulire la piastra con l'apposito prodotto, perché sbagliando temperatura, alcune fibre si attaccavano e il ferro non scivolava più bene.
Il PerfectCare Aqua invece, grazie alla nuova tecnologia Optimal emp, ha una piastra studiata per poter essere utilizzata su qualsiasi tipo di tessuto, passando tranquillamente dalla lana al cotone, al lino o al cachemere al sintetico, senza dover regolare niente e volete mettere? J
Allora, intanto ve lo presento; questo è il mio nuovo compagno di stiro, il PerfectCare Aqua della Philips

 
il cui utilizzo è veramente molto semplice; una volta inserita l'acqua nella caldaia, si preme un bottone d'accensione posto sul retro della caldaia e si aspettano un paio di minuti, praticamente il tempo di prendere il primo capo da stirare e di prepararlo sulla tavola da stiro :)
Durante l'attesa, il led luminoso posto sulla parte anteriore del ferro (la striscia blu che si vede nella foto), lampeggia e diventa fisso quando il ferro è pronto. A quel punto, si può tranquillamente iniziare a stirare.
Come vi dicevo prima, grazie a questa nuova tecnologia OptimalTemp, c'è sempre la giusta combinazione di vapore e temperatura che rimane stabile sui 130°, grazie alla quale non è necessaria nessuna regolazione e oltre ad essere più semplice e più veloce lo stiro, si evitano bruciature ed effetto lucido, ma all'occorrenza, il getto di vapore è bello potente
 
 
Io che sono peggio di San Tommaso, ho voluto provare se questa cosa che non si rovinano i tessuti fosse vera e così, mentre stiravo la montagna di panni quasi esclusivamente di mio marito, ho pensato bene di usare proprio una delle sue magliette per appagare la mia curiosità :) ... troppo cattiva? No no, diciamo che se si fosse bruciata, avrei avuto una cosa in meno da stirare, ma non è stato così.
Mentre mio marito era in cucina, ho lasciato per qualche minuto il ferro sopra la sua maglietta,
 

giusto il tempo di fare delle foto qua e là; come vedete dal led blu di cui vi parlavo all'inizio, il ferro era acceso e bello caldo;


quando poi l'ho tirato su, lì per lì è rimasto l'alone,


che però, nel giro di qualche secondo è andato via lasciando la maglietta intatta e nuova come prima.

 
Quel giorno ho stirato varie cose e devo dire che è stato meno pesante del solito, forse anche perché il ferro di suo è più leggero di quello che usavo prima e si maneggia facilmente ^_^
 

 


Un'altra caratteristica del PerfectCare OptimalTemp Philips, è la camera ciclonica interna che fa in modo di mantenere alta la pressione del vapore per avere sempre il ferro al massimo, ma senza perdite di acqua.
 



Prima di scrivere questo post, ho voluto però riprovare di nuovo il ferro e ho avuto la splendida idea, di farlo ieri che era domenica e avevo le bimbe a casa; ovviamente è stato tutto un "mamma, mamma, mammaaaaaa ..."
La cosa buona è che il PerfectCare Aqua della Philips, si spegne automaticamente dopo 2 minuti di inutilizzo e quindi, anche se ci sono emergenze in casa, tipo bambini che ti reclamano o pentole sul fuoco che rischiano di bruciare, questo ferro ha la pazienza di aspettare lì buono buono e spento :)

2 commenti:

  1. Amo questi vaporetti,sono i migliore per le cuciture.
    Concetta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa il ritardo, ma Blogspot mi segnalava questo messaggio come spam :-/
      Io mi sono trovata molto bene con questo ferro, molto alla mano e semplice da usare ^_^

      Elimina

Feeds