Il mio biglietto da visita

lunedì 28 ottobre 2013

Lo schermo come tela - Giochimatti.it

La creatività non ha limiti. Mi piace tenere questa idea in mente, però, a volte, diverse condizioni limitano il nostro tempo per essere creativi, anche se, per quei momenti, quando si vuole scappare dal lavoro, consiglierei a tutti di avere in uno dei cassetti dell’ufficio, tutto il necessario per l'handmade, ma capisco che non in tutti i casi sia possibile.
Per far fronte a questo, online si trovano dei siti che offrono svariati giochi che stimolano, senza dubbio, l’inventiva. Per chi ha bisogno di sfogare un pò l’immaginazione quando è rinchiuso in ufficio, esiste un sito che presenta una grande diversità di giochi.
Su Giochimatti si trovano dei giochi in generale e tra questi c'è una categoria che si chiama Giochi per Ragazze. Io proporrei di cambiare il nome Giochi per Creativi! Questi giochi non prendono molto tempo e sono abbastanza semplici; con  loro lo schermo diventa una tela e il mouse un pennello.
I giochi per ragazze, logicamente, hanno un target maggiormente femminile, ma non solo. Tra i giochi per ragazze si trovano soprattutto quelli di trucco, di bellezza o di moda; si possono fare svariate combinazioni e si vestono dei personaggi con diversi set di abbigliamento.
Questi giochi sono un momento di fantasia, ma sarebbe sbagliato pensare che i giochi di creatività o di ragazze si limitino al trucco e ai vestiti. Ne esistono anche altri, nei quali lo scopo è disegnare e tracciare la copertina di una rivista, che anche se non è tanto artigianale può essere il primo passo per un futuro progetto.
I giochi che m’interessano di più e che mi sembrano più pertinenti visto il periodo sono quelli sul Natale. Tra questi si trova il ruolo dell’Interior Designer, il quale permette di abbellire diverse stanze con tante decorazioni di Natale.
Questo gioco potrebbe fungere da musa ispiratrice per creare da noi le nostre decorazioni natalizie.
Il computer può diventare allora il mezzo per viaggiare velocemente verso una meta creativa. Forse, posso continuare a pensare che la creatività non ha limiti!!

Nessun commento:

Posta un commento

Feeds