Il mio biglietto da visita

venerdì 26 luglio 2013

Ghiaccioli alla mela semplici semplici

Con questo caldo, un gelato ogni tanto ci sta tutto e quando hai dei bambini .... sostituisce la merenda. Ora, d'accordo che siamo in estate e che fa caldo e d'accordo che il gelato rinfresca, ma se diventa un'abitudine non va più bene.
Chiariamoci subito, il gelato classico piace anche a me e ogni tanto lo faccio mangiare alle mie bambine; non sono di quelle persone che non mangiano dolci, non vanno da MC Donald e via dicendo, anzi, ma ciò non toglie che se posso evitare di ingurgitare continuamente zuccheri e grassi inutili, lo faccio.
Così, per non togliere questo piacere alle mie figlie, e senza riempirle di zuccheri inutili, siamo giunte ad un compromesso ... il ghiacciolo fatto in casa.
In rete ho trovato tante ricette per fare ghiaccioli "sani" e semplici, ma sinceramente, di sano ci trovo ben poco, perché tutte le ricette prevedono almeno lo zucchero che è uno degli alimenti che forse fa più male, figuriamoci farlo mangiare tutti i giorni a dei bambini.
Io non ho fatto altro che prendere una mela, frullarla aggiungendo acqua e magari un po' di latte per renderla morbida e metterla nel freezer.

In pratica ho fatto un frappè :)
Avevo un po' di dubbi perché non ha niente a che fare con il gelato che si compra ovviamente, ma le mie bambine hanno approvato e così, possono mangiare gelato anche tutti i giorni a casa per fare merenda o anche come dopo cena, cosa che evitavo invece con quello confezionato.

Per variare ovviamente, basta cambiare tipo di frutta :)

Nessun commento:

Posta un commento

Feeds