Il mio biglietto da visita

martedì 18 dicembre 2012

Pulizie di casa: tortura o piacere? #angoliocurve

Come vi dicevo qualche post fa, io sono mamma e casalinga e come tale, le pulizie di casa spettano a me, ma non perché sia donna, semplicemente perché sono quella che sta a casa e che vive la casa ed è quindi giusto che lo faccia io; mio marito mi aiuta, magari cucinando visto che gli piace, ma dopo una giornata di lavoro, non potrei certo chiedergli di pulire casa, lavare, stirare, ecc. ecc.

Devo dire che non amo particolarmente questa situazione e qualcuno potrebbe dire: “ma perché non ti prendi una donna delle pulizie?” Non lo faccio perché amo ancora meno, far fare queste cose a qualcun altro. Il solo pensiero che una persona, uomo o donna che sia, venga a pulire casa mia, metta le mani nelle mie cose e magari non rimetta gli oggetti come a me piace tenerli, mi disturba molto. Io non mi sono fatta aiutare da nessuno, nemmeno quando ero incinta e per un certo periodo sono dovuta rimanere a letto per ordine della bambina che portavo dentro di me, figuriamoci ora ^_^



 A volte è pesante, specialmente perché, se le cose non le faccio subito, non le faccio più e così la mattina, come mia figlia grande va a scuola, comincia per me il momento meno atteso della giornata, quello dedicato al pulire e riordinare e mentre lo faccio spero sempre che arrivi un folletto che lo faccia al posto mio :-)

Per guadagnare tempo, visto che non basta mai, ho anche pensato di affidare il pavimento ad un robottino, quelli mangiapolvere che fanno tutto da soli; bisogna programmarli e loro lavorano … che meraviglia. L’unico problema è, o meglio era, il fatto che questi robot avessero tutti una forma circolare, molto scomoda per pulire gli angoli dove puntualmente si accumula la polvere. Dico “era” perché c’è un nuovo robot in commercio che a differenza degli altri, ha forma rettangolare, per arrivare nei punti più difficili. Si può programmare, grazie ad un orologio interno, per farlo partire a qualsiasi ora si desideri e da bravo “domestico” se si scarica la batteria mentre lavora, torna direttamente alla base, si ricarica da solo e ricomincia a pulire da dove aveva interrotto, è fantastico.
Guardate qui per capire di cosa sto parlando.
E voi come siete messe con le pulizie? Siete come me, che non voglio estranei tra le mie cose o vi fate aiutare? Vi piacerebbe un aiuto del genere, tutto automatizzato?

Questo post è offerto da LG Hom-bot Square


Hom-bot Square, con la sua forma quadrata, riesce ad arrivare negli angoli come nessun altro robot tondo può fare
La tecnologia LG ti permette di eliminare la polvere come faresti tu, ma senza fatica!
Scopri tutte le storie di #angoliocurve su Blogmamma.it.

2 commenti:

  1. Sembra comodo!! io non faccio pari con la polvere,sarà per il caminetto ....ma è un continuo spolverare...ovvero dovrei ....anch'io faccio tutto da sola ,a dire il vero non potrei neanche permettermi un aiuto, che dobbiamo fare? questa è la vita della casalinga....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti capisco; io non ho il caminetto, ma lavorando con le stoffe, ho sempre polvere e pelucchi in giro e se mollo un giorno, sembra che non pulisca da settimane. Il robottino sarebbe un'ottima soluzione :)

      Elimina

Feeds