Il mio biglietto da visita

lunedì 8 ottobre 2012

Hobby Show e Weekend Donna ottobre 2012 - Presentazione

Ciao a tutti, sapete che succede questo fine settimana? E più precisamente il 12, 13 e 14 ottobre?
Ma c'è

Ebbene si, questo è periodo di fiere creative e questo fine settimana finalmente tocca a noi; anche quest'anno ho ottenuto l'accredito stampa, così potrò fare foto e documentare la fiera per coloro che non potranno essere presenti, ma intanto, per chi fosse nuovo del campo, faccio una presentazione di quello che è possibile trovare.
L'Hobby Show si svolge alla Nuova Fiera di Roma, presso  il padiglione 14, Ingresso NORD, in via Portuense 1645-1647 ed è arrivato alla sua 10^ edizione, con 2 eventi annuali per quanto riguarda Roma, quello primaverile di febbraio e quello autunnale di ottobre.
Per le amiche di Milano, il prossimo appuntamento sarà il 9, 10 e 11 novembre prossimo.
Hobby Show è una vetrina multi-tematica italiana, dedicata alle belle arti e alla creatività manuale e racchiude tutto ciò che fa grande l'hobbistica; è un insieme di corsi, laboratori, workshop e dimostrazioni, ai quali è possibile partecipare attivamente per conoscere e imparare nuove tecniche o per affinare quelle già conosciute.
Le aree tematiche sono tantissime: troviamo cake design e sugar art (vi consiglio di andare sul sito, perché ci sono tanti link su questi argomenti), decoupage, stamping, scrapbooking, bijoux, patchwork e quilting, macramè, carta creativa, merletto, uncinetto, cucito creativo, aerografia e body painting, country painting, shabby, soft painting, tombolo e merletti, area ludica e altro ancora.
Qui trovate gli orari d'apertura e i prezzi per entrare all'Hobby Show, mentre dal sito è possibile scaricare la riduzione di 3€ e se poi, prima di partire, volete sapere cosa troverete esattamente, ecco qui l'elenco degli espositori ^_^

E siccome noi donne non ci accontentiamo mai, insieme alla grande fiera della creatività di cui vi ho parlato prima, sempre presso il padiglione 14 e con il biglietto già acquistato per l'Hobby Show, è possibile visitare anche

 
 
Weekend Donna è l'evento dedicato interamente alle donne, dove è possibile ammirare solamente o anche acquistare direttamente i prodotti di bellezza; è possibile trovare smalti, trucchi, prenotare sedute in beauty farm, corsi di cucina, di trucco e di nail art, insomma è l'evento per potersi coccolare nel vero senso della parola.
Gli espositori di Weekend Donna saranno divisi in 4 settori per essere facilmente raggiungibili: Beauty, Benessere, Moda & Vintage Experience e Lifestyle.
Tra gli espositori più importanti troviamo la scuola di cucina Les Chefs Blanches, con spettacoli e dimostrazioni nell'arte culinaria, il Beauty Show che insieme al Fashion Look Academy si occupa di formazione nel campo dell'estetica e della bellezza.
E' possibile trovare poi dimostrazioni di Zumba Fitness, divertimento allo stato puro, spettacoli e workshop di Burlesque e tante altre cose tutte dedicate al mondo femminile e alla sensualità.

Nessun commento:

Posta un commento

Feeds