Il mio biglietto da visita

venerdì 5 ottobre 2012

Colora con la musica - Crayola

Ciaooo, oggi voglio parlarvi di un gioco nuovo della Crayola, una marca che ben conosce chi ha dei bambini :-)
Già poco tempo fa vi ho parlato del Mio Risodò e Washable Kid's Paint Crayola, del Sidewalk Crayons e Magic Coloring Sets Color Wonder e del Catwalk Creations.
Oggi vi faccio conoscere "Colora con la musica", un gioco per i bimbi dai 2 anni in su, ma adatto anche ai più grandicelli.
Intanto vi faccio vedere di cosa sto parlando



E' una lavagnetta, sulla quale si poggiano dei semplici fogli e si colora a suon di musica. E' corredata di 3 fogli da disegno, 4 pastelli a cera LAVABILI (cosa molto importante per la "salute" della propria casa) e di uno scomparto per tenere sempre a posto i colori.
La particolarità di questa lavagnetta è che suona 4 melodie diverse: country, rock, swing e salsa, quindi cosine belle movimentate e grazie ai 4 bottoni colorati e a forma di strumenti musicali, è possibile cambiare proprio gli strumenti; trombetta, tamburo, piano e chitarra e più veloce si colora e più aumenta il ritmo della musica.
Se si smette di colorare, smette anche la musica e alla melodia di base, è possibile aggiungere il suono degli strumenti semplicemente premendo i bottoni.
Questa è Arianna alle prese con la sua nuova lavagnetta musicale; si mette lì, sceglie il colore che preferisce


colora


e cambia musica a suo piacimento



Prima vi dicevo che come gioco è adatto anche ai bimbi più grandi, perché è divertente; quando Sara, che ha 6 anni, lo ha visto, si è messa a giocare anche lei con Arianna; si sono messe a colorare insieme e si sceglievano la musica e se devo dire la verità, prima di loro, c'ha giocato una bimba più grande ... IO ^_^
Ebbene si, prima di darlo a loro, ho voluto provarlo; è un dovere di ogni genitore provare i giochi prima di darli ai propri cuccioli, ma ho dovuto lasciarlo, quando mi hanno sgridato perché ci volevano giocare loro ... ma va beh.
Questi giochi della Crayola sono veramente stimolanti per i bimbi.

Se poi siete interessati ad un gioco per bambine grandicelle e attente alla moda, seguitemi, perché appena sarò in possesso di foto, vi parlerò di questo

6 commenti:

  1. Ma questa lavagnetta è grandiosa!!! Mio figlio adora disegnare e più di ogni altra cosa adora tutto ciò che è musica e strumenti!!! Mi sa che la metto nell'elenco dei possibili regali per il suo compleanno. Grazie per la dritta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ester, guarda è proprio carinissima e poi, vuoi mettere che i colori siano lavabili? ;-)

      Elimina
  2. anche il mio bimbo ce lha e si divertiva ad usarla

    RispondiElimina
  3. Ma che bella davvero forte! Ai miei bimbi piacerebbe sicuramente ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Rossana, è carinissima e non è molesta come tanti altri giochi ^_^

      Elimina

Feeds