Il mio biglietto da visita

mercoledì 20 giugno 2012

Casette fermaporta per l'asilo

Volevo aspettare un altro pochino, ma non resisto; è troppo tempo che non metto lavori creativi sul blog, che in realtà è nato proprio per questo, ma non sto più lavorando come prima e quindi a volte approfitto per scrivere altro ^_^
La settimana prossima chiudono gli asili e come tutti gli anni, anche quest'anno ho preparato dei regalini per salutare maestre, bidelle e cuoche. Per Sara, la mia bambina grande, questo è l'ultimo anno, a settembre andrà in prima elementare; questa volta mi ha chiesto di poter preparare di regalini anche per le maestre delle altre due classi, che io non conosco quasi per niente, ma lei ci sta a contatto tutti i giorni e quindi ... come dirle di no? :)
Non amo lavorare in serie, lo trovo poco personale, ma per l'asilo mi tocca farlo, primo perchè per me maestre, bidelle e cuoche vanno ringraziate tutte allo stesso modo, perchè ognuna nel proprio campo dà molto ai nostri bambini e poi perchè non ho nè il tempo e nè le idee per poter fare tante cose diverse tutte insieme.
Per fare questo lavoro, ho preso spunto in rete; girando per blog ho visto una cosa simile che mi è piaciuta subito e ho deciso di provare; ovviamente ho cambiato tutto, misure, dettagli, ecc.
Avrei anche voluto linkare il blog in questione, ma quando ho lasciato il commento facendo i complimenti per il lavoro e chiedendo se potevo prendere spunto, sono stata totalmente ignorata, nonostante il post sia stato visto e siccome non condivido proprio questo modo di fare e mi dà anche estremamente fastidio, ho deciso di non mettere link, ma ho comunque voluto precisare che IL PROGETTO ORIGINALE NON E' MIO.
Ecco le mie casette fermaporta; in tutto ne ho fatte 10






Ora purtroppo non ho tempo, ma appena posso vi faccio vedere anche i chiudipacco :)

24 commenti:

  1. Lory sono venute davvero belle, e coloratissime!!

    RispondiElimina
  2. molto carine queste casette, baci baci lili

    RispondiElimina
  3. molto belle!! ti seguo anche su fb, fai delle cose veramente bellissime!
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Very, grazie tante, sei gentilissima ^_^
      A presto,

      Elimina
  4. Lory queste casette mi piacciono tantissimo...saranno contente maestre e bidelle..un bacetto a Sara che nizia un nuovo percorso ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fiore ^_^
      Stavolta piacciono anche a me :)
      Bacioni a te.

      Elimina
  5. Come sempre fai delle cose davvero belle, Lory, complimenti! Vorrei essere una delle maestre o delle cuoche... ah dimenticavo anche la bidella non mi farebbe schifo!!!!! ;-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Michy, anche se mi dispiace che non sia una mia idea :)

      Elimina
  6. ma che bella idea! sono venute fuori davvero carine! Bravissima!
    Baci Baci
    PS: come ti capisco...per me è all'ordine del giorno (aggiungo purtroppo) non ricevere mai risposta! Eppure non sono trasparente! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elena ^_^
      Guarda quella delle risposte è una cosa che proprio non sopporto. Può capitare che un commento ti sfugga, che abbia da fare e via dicendo, ma se capita sempre è un'abitudine.

      Elimina
  7. wow lory splendide!! Che lavorone!! Sei stata eccezzionale molto belle e soprattutto colorate. Saranno sicuramente piaciute allae maestre e Co. Che maleducata la tipa che non ti ha risposto!!! Dai porta pazienza!!
    Un bacio
    BArbara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. barby grazie ^_^
      Io la pazienza la porto ... sempre a fare delle belle passeggiatine hi hi hi.
      Un bacio.

      Elimina
  8. Meravigliose.....sei bravissima!!!
    Un abbraccio
    Alex

    RispondiElimina
  9. VERAMENTE CARINE....OLTRE AD ESSERE BELLE ANCHE UTILI..BRAVA

    CIAO DA ALE

    RispondiElimina
  10. Bravissima Lory, molto colorate, carinissime!!!RREgalo azzeccato, così sono tutte uguali, pur variando nei dettagli. mi piacciono molto.Con cosa le hai riempite?
    ciao
    Rosanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosanna, grazie mille ^_^
      Per dare peso ho usato i sassolini degli acquari ^_^

      Elimina
  11. Molto belle. Hai sempre idee originali e carine x le maestre. E come maestra devo dire che spererei di incontrare una mamma come te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SIlvia ... c'è chi non la pensa come te e si intasca comunque il regalo ^_^
      Grazie mille.

      Elimina

Feeds