Ed eccomi di nuovo qui con un'altra ricettina molto casalinga.
Non smetterò mai di ripeterlo: prendete queste ricette come delle semplici idee, magari per chi non è bravo a cucinare e vuole prendere qualche spunto, perchè la cucina non è la mia passione e non mi metto qui a dare consigli, però siccome a me capita spesso di andare a cercare idee in rete e spesso cerco ricette semplici, ma sfiziose, ho pensato di postare anche le mie.
Oggi vi lascio un piatto che in realtà cucina mio marito ... che bello avere un marito che sa cucinare e io glielo lascio fare ^_^
Oggi si mangiano mezze penne ZZTOP come le chiama lui; perchè? E chi può dirlo? Forse Z per zucchine, Z per zafferano e TOP perchè ci piacciono un sacco e quindi quando chiama le ZZTOP, siamo sempre d'accordo.
Iniziamo.
Fare un soffritto di cipolla, aggiungere le zucchine e farle cuocere
A fine cottura aggiungere una bustina di zafferano.
e per farlo sciogliere bene e fare il tutto più cremoso che a me piace taaaanto, Sandro aggiunge un pò di vino e un pochino di latte e fa rapprendere quanto basta.
Come pasta per questo condimento, usa sempre le mezze penne rigate che ci stanno proprio bene
Quando la pasta è cotta e scolata, si mischia tutto e si gusta ^_^.
Questo è il mio piatto, condimento e basta,
mentre a lui piace aggiungerci anche un pò di parmigiano
Il cuoco consiglia ... Montepulciano d'Abruzzo. Io su questo non nmetto bocca perchè il vino non mi piace, io vado ad acqua, ma non spargiamo troppo al voce ^_^
Buon appetito e fatemi sapere se vi è piaciuta ^_^
Il mio è un blog dedicato alla creatività, all’handmade, alla condivisione e collaborazione; troverete tanti lavori fatti da me come borse, articoli per bambini e per la casa, creatività varia anche per bambini, idee per il riciclo con relativi tutorial. Una sezione è dedicata alla recensione di prodotti vari, un’altra alla collaborazione con altre blogger creative, ecc.
giovedì 31 maggio 2012
Mezze penne ZZTOP - TUTORIAL
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
che fortuna avere un cuoco! :D ottima ricetta, da provare! Grazie!
RispondiEliminabaci Baci
PS: che buffo il nome!
Beh cuoco, non ci allarghiamo :) però è bravo.
EliminaGrazie a te ^_^