Il mio biglietto da visita

martedì 20 marzo 2012

Bomboniere WWF... per cerimonie di ogni specie

E’ arrivata la primavera e con lei si avvicina il periodo delle cerimonie: maggio, si sa, è il mese delle spose e delle comunioni e in questo periodo si organizza il tutto e si pensa a scegliere i “prendipolvere”; cosa sono? Beh, le bomboniere.

Io le chiamo così perché al ritorno da ogni cerimonia si torna sempre a casa con questi oggetti, che il più delle volte vengono fatte semplicemente per far figura, ma non sempre rappresentano ciò che dovrebbero e troppo spesso vengono poggiati su un mobile o dimenticati in un cassetto.

Non molto tempo fa è capitato anche a me purtroppo;  mentre cercavo un biglietto da visita, ho trovato nei meandri di un cassetto, un sacchetto con un gingillino attaccato che di per sé era anche carino, ma se devo dire la verità, non ricordavo nemmeno chi me lo avesse dato finché non ho letto il bigliettino.

Io sono una sentimentale e a queste cose ci tengo; mi piace guardare un oggetto  e vagare con la mente nei ricordi e quando invece non ricordo nemmeno da dove provenga, beh, è tutto dire. Allora mi chiedo: perché spendere dei soldi, che oggi come oggi servono più che mai, per qualcosa di impersonale e spesso inutile?

Non è meglio fare qualcosa che possa ricordare sia il nostro momento speciale che dare un aiuto a chi ne ha bisogno? Questo si può fare grazie alle Bomboniere solidali del WWF, oggetti speciali per momenti e ricordi speciali.

Per accontentare un po’ tutti, il WWF dà la possibilità di scegliere tra varie tipologie:

  • per chi ha l’animo ricicloso, c’è la pergamena, fatta con carta riciclata e personalizzabile con un messaggio;

  • per chi vuole augurare buona fortuna, ci sono i sacchetti di cotone con all’interno una bustina di sale portafortuna prodotto nelle Saline delle Oasi WWF di Trapani;

  • per chi vuole regalare qualcosa di sé, ci sono i sacchetti di cotone da riempire con ciò che si vuole; ai sacchetti si può anche abbinare la pergamena con il proprio messaggio;

  • per chi invece vuole sentirsi parte integrante di un grande progetto, può acquistare un kit di adozioni, con il certificato della specie adottata e la scheda del progetto.

Io personalmente amo molto gli animali e mi sarebbe piaciuto poter conoscere questo progetto quando mi sono sposata; avrei sicuramente scelto il kit di adozioni.

Ma questa è solo una minima parte di ciò che il WWF fa; ci sono tanti progetti ai quali si può prendere parte, come ad esempio il progetto CRAS. I CRAS sono i centri di recupero di Animali Selvatici del WWF e sostenendo questo progetto si possono aiutare i vari pronto soccorso sparsi nel territorio italiano che ogni giorno si adoperano per aiutare gli animali feriti dai bracconieri o dalle reti dei pescatori ad esempio, ma come questo progetto, ce ne sono altri e altrettanto validi come ad esempio il Progetto OASI, il Progetto GRANDI ALBERI, il Progetto VIRUNGA e il PROGETTO ADOZIONI.

Per unire l’utile al dilettevole poi, con il progetto Tana Dolce Tana, acquistando le bomboniere solidali del WWF, si può partecipare all’estrazione di 3 Ikea cards in regalo, del valore di € 950, spendibili fino al 30 giugno 2012, in qualsiasi punto vendita in Italia, che non so voi, ma io adoro Ikea; è uno dei negozi che amo di più e avere la possibilità di poter avere in regalo una cifra del genere, non può che farmi piacere. Per maggiori informazioni e per leggere il regolamento, potete consultare wwf.it/bomboniere.

E voi avete mai considerato l’idea di acquistare delle bomboniere solidali? Che vi sembra come idea? Nel sito del WWF trovate tutto ciò che serve per farvi un’idea.



 Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing

2 commenti:

  1. Ciao Lory :) io personalmente non amo le bomboniere solidali.....o meglio...mi piace ricevere una bomboniera solidale se anche il mio regalo finirà in un progetto solidale......non so se mi sono spiegata...in sostanza: se faccio un regalo voglio ricevere una bomboniera vera...se invece del regalo mi chiedono una donazione solidale lo faccio volentieri e mi prendo la bomboniera solidale :)))))))) sono troppo cinica???? forse sì....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, io sinceramente non ci vedo molta differenza, nel senso che le bomboniere solidali non sono gratuite, ma invece di dare i soldi ad un negozio qualsiasi, si fa una donazione al WWF che aiuta l'ambiente e gli animali ^_^ e quindi è una bomboniera a tutti gli effetti ^_^

      Elimina

Feeds