Il mio biglietto da visita

sabato 17 dicembre 2011

Abolite la musica dai blog

Buongiorno a tutti e buon sabato.
Ultimamente riesco a seguire poco i blog amici per mancanza di tempo; le bimbe, specialmente la piccola, non mi fanno lavorare tanto, giustamente e quindi ho rallentato i miei ritmi.
Ultimamente non riesco nemmeno più a passare nei blog che seguo normalmente proprio per mancanza di tempo e questo mi dispiace molto.
A proposito di questo, vorrei fare però una precisazione; a me piace andare a trovare le mie amiche creative e non, mi piace condividere con loro questa passione che ho per la creatività e per l'handmade, mi piace guardare i lavori che pubblicano e sognare dietro alcuni che vedo irraggiungibili, ma a volte non è proprio possibile.
La cosa che mi dà particolarmente fastidio è la musica perchè rallenta in maniera incredibile i blog: io adoro la musica, mi piace ascoltarla, ma allo stesso modo mi piace ascoltare una canzone per volta e di quelle che piacciono a me ovviamente. Per abitudine io apro svariate pagine per volta, proprio per mancanza di tempo, così mentre una carica, io guardo l'altra, ma quando capito nel blog con la musica e con altre 200 applicazioni, mi pento di esserci entrata. Mi si rallenta tutto nemmeno avessi un computer vecchissimo, non mi si muovono più le pagine e mi tocca ascoltare 2 o 3 canzoni contemporaneamente, canzoni che tra l'altro, io non avrei mai ascoltato spontaneamente perchè non mi piacciono, ma i gusti sono gusti e non voglio criticare nessuno. Alcuni blog si sbloccano dopo svariati minuti di attesa e di conseguenza sbloccano il mio pc dopo svariati minuti e non va per niente bene. Ripeto, mi piace andare per blog e mi piace la musica, ma le due cose insieme non vanno proprio d'accordo. Io ho sempre poco tempo a disposizione e se questo poco tempo lo devo perdere ferma davanti al pc ad aspettare che si sblocchi, mi dispiace, ma non seguo più quel blog. Non è cattiveria credetemi, è questione di praticità.
Stamattina non ci sono le bimbe e mio marito era ancora a letto, così mi sono detta: vado a trovare le mie amiche blogghine che ultimamente ho trascurato un pò purtroppo ... beh, c'ho messo 20 minuti per commentare in 4-5 blog, con 3 musiche diverse di sottofondo e il pc che andava a manovella.
Se non mi vedete più spesso quindi, è per 2 motivi: uno che ho poco tempo e l'altro che con le applicazioni che alcune di voi mettono sui propri blog, io non riesco a navigare e alla fine ci rimettono un pò tutte perchè alla fine sono costretta a chiudere tutte le sessioni.
A presto, spero.
Baci a tutti.

5 commenti:

  1. Ciao lory grazie di partecipare al mio candy buona fortuna!!
    Barbara

    p.s. BUON NATALE!!!

    RispondiElimina
  2. Hai ragione Lory, la musica rallenta moltissimo ma rallentano tanto che i vari gadget che vengono scaricati free, le slide show delle foto... i vari collegamenti ad altri siti.... insomma, più un blog è pieno di "schifezze" o di template srani scaricati da siti poco conosciuti, più si rallenta.
    ora, con il termine schifezze non voglio dire che sono cose orribili è solo che i gadget che si scaricano free sono free perchè si vanno ad agganciare ad altre applicazioni, a pubblicità o ad altri siti e molte volte non sono proprio del tutto compatibili con la piattaforma del blog ed alla fine tutto si rallenta paurosamente;
    ho notato inoltre che moltissime non ridimensionano le foto o ne mettono in quantità esagerata per ogni post... e anche lì il caricamento inevitabilmente rallenta!!
    ovviamente l'impaginazione, la grafica e il suono sono scelte del tutto personali e come tali vanno rispettate... in genere vengono fatte scelte di questo tipo solo per mirare alla visibilità del blog.... non pensando invece che più un blog è semplice, intuitivo e senza sfronzoli più piacevole è visitarlo ed individuare velocemente ciò che più ci interessa!!
    io la penso così!!!
    insomma alla fine non è chi fa il blog che ne decreta il successo o meno solo perchè ha più gadget o è più accattivante con tante finestrelle o immagini o perchè segue la moda del momento.... è lo spettatore che decide cosa vedere e cosa no in base alla facilità di accesso e alla bellezza ovviamente degli articoli proposti.... sarà poi ogniuna di noi, in base alla frequenza delle visite, a trarre le proprie conclusioni sull'effettiva fruibilità e funzionalità del proprio blog!!! bacioni

    RispondiElimina
  3. Ciao Barbara, è sempre un piacere lo sai e buon Natale a te :)
    Paola per carità, io non voglio criticare nessuno; è vero che anche le applicazioni rallentano, ma non come la musica o almeno, io ho veramente difficoltà a navigare quando entro in blog con la musica e siccome vado sempre per uno, a volte rinuncio.

    RispondiElimina
  4. concordo in pieno! non ho problemi di rallentamento perché per fortuna ho la connessione veloce, però io solitamente navigo la notte e apro contemporaneamente più siti! è un vero pasticcio! infatti sono sempre con il volume muto!
    Baci Baci

    RispondiElimina
  5. Mah, anche io ho una connessione abbastanza veloce, eppure ho sempre problemi. Poi non apro mai una pagina per volta e quindi immagina tu che succede :)

    RispondiElimina

Feeds