Il mio biglietto da visita

domenica 30 ottobre 2011

Reduce da Passatempi e Passioni

UNA MERAVIGLIOSA EMOZIONE
questo è ciò che ho provato ieri 28 ottobre 2011 a Forlì, alla fiera Passatempi e Passioni.

Perchè? Perchè era la mia prima esposizione ad una vera fiera, una cosa che non capita tutti i giorni e io sono stata tra le fortunate che ha potuto farlo, ma ora vi racconto.
Prima dell'estate sono stata invitata da Chiara di Chiara Consiglia a prendere parte a questa fiera, che si sarebbe tenuta, appunto, in questi giorni a Forlì. Insieme a me, altre 9 bravissime creative suddivise in 3 gg.
Sono arrivata puntuale alle 8.30, agitata come pochi; avevo il cuore in gola e gli occhi lucidi; non vedevo l'ora di entrare, ma avevo paura, una paura tremenda,
Io ho aperto la fiera insieme a Ilaria Bassi e Valentina Cortesi, ospiti anche loro del Salotto Creativo di Chiara Consiglia.
Sono entrata, con il mio pass personalizzato e già questo mi faceva gongolare :)

e ho trovato Chiara, Claudia, la magnifica organizzatrice della fiera, Monica Maglia e Barbara Biscione ecc.
Ho salutato mio marito Sandro e le mie bimbe Sara e Arianna e ho cominciato a tirare fuori tutto il materiale. Nonostante avessi fatto le prove sul tavolo di casa, non sapevo da che parte iniziare, avevo il cervello fuori uso, la testa bloccata, mi muovevo da una parte all'altra senza sapere esattamente cosa fare.
Poi ho tirato fuori la copertura per il tavolo e ho cominciato a sistemare: i rialzi, le borse, i portapigiama, insomma, tutto quello che avevo o quasi, visto che alla fine, dall'agitazione, mi sono anche dimenticata di tirare fuori gli asiugamani ricamati, ma ormai è andata.
Non mi vergogno a dire che non ho esperienza nell'esporre e nell'allestire tavoli e stand e così, ho fatto quello che potevo, ma questa esperienza mi servirà comunque per le volte future.
Questo era il mio tavolo



 
e il mio logo che ho preparato apposta per l'occasione


ma poi farò un post a parte con tutte le singole foto.
La giornata non è stata trafficatissima perchè era venerdì, che è comunque un giorno lavorativo, ma un pò di movimento c'è stato e comunque, essendo la mia prima fiera, forse è stato meglio così. Chissà, forse sarei entrata nel panico a trovarmi tante persone tutte insieme a chiedermi informazioni o forse no, ma comunque, sono contenta così :)
Sono andati per la maggiore i portapigiama e il sacco nanna e devo dire che ho avuto anche una certa soddisfazione nel ricevere i complimenti da alcune signore diciamo, mature, che guardavano il sacco nanna e le copertine e scrutavano, così come doveva essere, le cuciture e le rifiniture. Sono cose che fanno stare bene e incoraggiano ad andare avanti e migliorare sempre di più :)
Durante la giornata , mi è venuta poi a trovare una persona che conosco da qualche anno "virtualmente", ma che di persona non avevo mai visto.
Si chiama Monica e ci siamo "conosciute" quando ancora frequentavo i forum crocettosi; parlare con lei è stato bellissimo perchè, come spesso accade in queste situazioni, parli con persone che non conosci realmente, ma che hai l'impressione di conoscere da sempre. E' strana come cosa, ma da quando frequento questo mondo di creatività, mi è capitato varie volte. Parlare con persone per la prima volta, anche via mail e scoprire di avere tante cose in comune, è bellissimo.
Poi ho conosciuto nuove creative, con le quali ovviamente, sono già in contatto via mail :), ma allo stesso tempo, ho perso tante cose della fiera stessa; non ho visto gli altri stand che c'erano e non ho potuto partecipare ai vari corsi, cosa che mi sono ripromessa comunque di fare alla prima occasione.

Insomma, per una persona che ama la creatività e l'artigianato come me, esporre a Passatempi e Passioni è stata un'esperienza da fare assolutamente e da non dimenticare; è stato bellissimo e lo auguro veramente a tutte le creative che conosco e a quelle bravissime, ma che magari per timidezza, non si fanno avanti. Ero così anche io finchè un giorno non ho deciso di uscire dal mio piccolo mondo, di conoscere il mondo e di farmi conoscere e piano piano qualcosa sto facendo. Questa forse sarà l'unica mia esperienza ad una fiera, ma almeno per una volta ce l'ho fatta e quindi, creative, tirate fuori la grinta che avete e fatevi avanti con il mondo perchè solo così si realizzano i propri sogni :)

Per non dilungarmi troppo come al solito, farò altri post nei quali parlerò della fiera di per sè, postando anche i video e i vari riferimenti e post con le foto dei miei lavori che ovviamente saranno in vendita.
A presto e grazie per essere passati :)

10 commenti:

  1. Braga Lory, altro traguardo raggiunto con successo!!! una bellissima occasione e vedo che l'hai saputa sfruttare al meglio con professionalità e passione!!
    ti auguro di tutto cuore che arrivino presto altre occasioni per esporre in fiera!! è un ottimo modo per farsi conoscere!!
    un bacio e buon weekend

    RispondiElimina
  2. che meraviglia Lory !!!!!! sono felicissima per te ... baciiiiiii

    RispondiElimina
  3. Lory sarai stata eccitatissima prima ed ora felice dell'esperienza!! Il dimenticare qualcosa è ovvio, nell'ansia, nella fretta di esporre....ma ho vito nelle foto un mare di cose stupende.
    baci e fusa felici per te
    Paty

    RispondiElimina
  4. Paola grazie; questa è stata un'occasione che non potevo perdere e cercherò di lavorare affinchè non vada sprecata. Sarà difficile, ma proverò :)
    Grazie Francy, sono tanto felice anche io :)
    Paty avevo l'adrenalina alle stelle, una cosa assurda.
    Presto posterò le foto di tutti i lavori anche se molte cose già le conoscete :)
    Grazie a tutte :)

    RispondiElimina
  5. Che belloooo!!!
    Siamo molto felici per te e per la tua prima fiera!!!
    Chissà che prima o poi non riusciremo ad esporre anche noi da qualche parte.....

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  6. Ciao ragazze, grazie. Io mi ci sto mettendo d'impegno e qualcos sta uscendo, quindi, continuate così e vedrete :)))))
    Baci.

    RispondiElimina
  7. Wow loryyyyyy che bello!!!!sono strafelice per te!!!! Devv'essere stato tutto molto emozionante!!!! e poi sinceramente tu te lo meriti hai avuto perseveranza e sei stata ricompensata.
    Ti auguro che sia solo l'inizio di tantissime fiere
    smackkk <3

    RispondiElimina
  8. Manu grazie. Voi più di tutte sapete quanto ci sto provando; spero solo che porti a qualcosa, ma sono già contenta così :)))
    Baci :)

    RispondiElimina
  9. Brava! Tutto bellissimo e coloratissimo! ^.^ baci!!!

    RispondiElimina

Feeds