Il mio biglietto da visita

martedì 6 settembre 2011

Una bella famiglia creativa

Ciao a tutti,
oggi a Roma è una giornata meravigliosa e siccome sono ispirata, voglio parlarvi di due persone a me molto care :)
Intanto, le ho conosciute qualche anno fa proprio frequentando il mondo creativo su internet, un mondo secondo me fantastico che può dare tanto; a me ha dato tante amicizie preziose :)
In questo caso vi parlo di Manuela Samuele: sono marito e moglie e sono bravissimi; sono entrambe creativi e seppur in campi diversi, hanno le mani d'oro.
Manuela cuce, ricama, fa uncinetto e via dicendo, fa lavori per la casa, per i bambini, ecc. Fa dei bellissimi fiocchi nascita ad esempio, anche bijoux all'uncinetto; dovreste vedere il vestito di carnevale che ha fatto per la figlia, è bravissima.
Samuele invece fa tutt'altra cosa; crea dei coltelli molto particolari; coltelli sardi veramente belli. Per non sbagliare nella descrizione, vi riporto quello che ha scritto nel suo sito:
"Realizzo tutti i modelli a mano con l'uso di pochi, essenziali attrezzi, facendo uso di materiali di prima scelta.
Per i manici utilizzo le più diverse tipologie di corna, ossa e legni e, per le lame, acciai inox e damasco.
Per quanto riguarda gli anelli, sono solito utilizzare l'ottone, il similoro, l'alpacca, l’acciaio e infine, a richiesta, materiali preziosi."
 Io ho avuto modo di vedere da vicino sia i lavori di Manuela, che ho anche acquistato :) che quelli di Samuele e vi assicuro che sono veramente meravigliosi.
Il blog di Manuela si chiama "Ago filo e non solo" e di Samuele vi lascio oltre al sito che ho linkato prima, anche la pagina Facebook.
Non me ne vogliate se non carico foto, ma per questioni di tempo, non ce la faccio; vi invito, però, ad andare a visitare i link che vi ho lasciato.

2 commenti:

  1. grazie Loryy ma che bella recensione che ci hai fatto!! grazie anche da parte di Samuele
    hi hi hi mi emoziono io eh??
    grazie sei un'amica, hai ragione a volte si trovano delle vere amiche sul web noi ne siamo la prova smack

    RispondiElimina
  2. Manuuuuu, ogni promessa è un debito e poi lo sai che io adoro i lavori fatti a mano.
    Ammiro così tanto chi riesce a creare cose meravigliose come le vostre, che non potevo non condividere la vostra arte con tutto il web; ve lo meritate e non dico altro che poi ti monti la testa, ma già sai :)))

    RispondiElimina

Feeds