Ho in cantiere alcuni lavoretti, ma per non farvi annoiare troppo, visto che non sono pronti, oggi vi parlo di un'associazione culturale di Roma :))))))
Si chiama RADILU' e già il nome dice tutto; perchè volete sapere? Perchè Radilù vuol dire Raggio Di Luce :), nome azzeccatissimo per definire delle persone che operano nel sociale e che puntano "ad un progetto ludico-educativo che sia vincente e che abbia come protagonisti i bambini, gli adolescenti, gli adulti, l’anziano e le loro dinamiche."
Prima che diventi logorroica, vi lascio tutti i riferimenti: allora questo è il sito, l'associazione si trova a Roma, in via G. Mercuriale, 73 (zona Torrevecchia).
Io conosco questa associazione tramite l'asilo di mia figlia più grande, Sara; sia l'anno scorso che quest'anno, come attività extra-scolastica, le abbiamo fatto fare teatro, ovviamente organizzato dalla Radilù e devo dire che sono stata molto contenta, perchè Sara era entusiasta e questo dice tutto.
In questi giorni poi sta frequentando, sempre con loro, il centro estivo e si sta divertendo un mondo.
Queste sono le varie attività:
ATTIVITA’ DI LABORATORIO
| ATTIVITA’ SPORTIVE
| ATTIVITA’ VARIE
|
ogni settimana c'è un tema specifico e verterà su quel tema, ad esempio l’antica Roma, alla ricerca dell’arca perduta, etc.
Se cercate un posto dove mandare i vostri bimbi per il mese di luglio, lo stanno facendo presso l'asilo Camilla Ravera in via Vivi Gioi (zona Lucchina); sul sito trovate i numeri di telefono per maggiori informazioni.
L'associazione di per sè, si occupa di formazione, attività ludico-creative, consulenze, animazione feste, servizi tipo baby sitting, disabilità e beneficenza e vale la pena andare almeno a visitare il sito.
Baci a tuttiiiiiii.
Nessun commento:
Posta un commento