Il mio biglietto da visita

mercoledì 30 marzo 2011

Memory - Cod. 0050CC

Poco tempo fa mi sono iscritta ad un'iniziativa sul blog di Linda, il cucimpara ma non sono riuscita a seguire tutto bene perchè ho avuto semrpe tanto da fare, ma vista la mia iscrizione, dovevo andare avanti :)
Così ieri, dopo aver finito l'ultima commissione, mi sono buttata a capofitto su questa cosa. L'idea era di riprodurre il Memory, il gioco da tavolo con tesserine doppie che bisogna accoppiare. Io ho fatto un pò di testa mia, nel senso che ho seguito l'idea, ma per il resto, misure e disegni li ho fatti da me. Ho usato dei ritagli di jeans vecchi e unas toffa che non usavo più e ho fatto tutto in modo rustico, molto rustico. Il jeans secondo me si sposa benissimo con lo sfilacciato e si può avere un risultato carino anche senza essere troppo precisi :)
Ho fatto 20 tesserine con 10 disegni diversi e per unire l'utile al dilettevole, ho inserito, oltre ad un cuore, un sole, una stella e una mezzaluna, anche le 4 forme geometriche principali: cerchio, quadrato, rettangolo e triangolo e i segni di addizione e sottrazione, in modo da stimolare di più Sara quando ci giocheremo. No, non sono matta, ma siccome già da un pò facciamo delle piccolissime operazioni tipo 1+1, 2+1, ecc. e parliamo del quadrato, tringolo e giù di ì, ho approfittato :)
Mi serviva anche un posto dove poter riporre le tesserine e così ....




10 commenti:

  1. ottimo lavoro!!! hai fatto bene a personalizzarlo in base alle "necessità" del momento!!la tua piccola apprezzerà molto!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie Paola, come si dice ... imparare giocando :)))
    Un bacio.

    RispondiElimina
  3. un bel modo per imparare.......complimenti è proprio carino!!!!!
    ciao bea.

    RispondiElimina
  4. Bellissimo il tuo memory di jeans! e poi la pochette per contenere tutte le tesserine è un'idea favolosa!
    Baci Baci

    RispondiElimina
  5. Grazie Bea; l'idea del memory l'ho presa dal blog di Linda, poi l'ho personalizzato :)
    Grazio Elena; ho dovuto farla la pochette a rischio di trovarmeli sparsi anche dentro il letto :)))

    RispondiElimina
  6. mi piace moltissimo la borsetta porta-tessere, è un modello davvero originale. e hai fatto benissimo a personalizzare tutto secondo i tuoi gusti. complimenti! linda

    RispondiElimina
  7. Bello Lory questo memory, secondo me lo userà tantissimo...quando sarà più grandina diventeranno tanti cuscini per le bambole,-
    Debora

    RispondiElimina
  8. Grazie Debora; ogni tanto ci giochiamo, ma facciamo mini partire che poi arriva Arianna che distrugge tutto :))))

    RispondiElimina

Feeds