Il mio biglietto da visita

martedì 8 marzo 2011

I cuscini del salotto

Ciao a tuttiiiii; era qualche giorno che non pubblicavo niente, ma tra la NON produzione del fine settimana causa "coccole familiari", e le poche ore in cui riesco a lavorare durante la settimana per via della piccola (a proposito ... sabato 12 compie un anno!!! Lo so non c'entra niente, ma come si fa a non dirlo?), i lavori a volte scarseggiano.
Stamattina stavo prendendo delle misure per un pannello che mi hanno chiesto, ma ho dovuto interrompere per, indovinate un pò? Si è svegliata Arianna, è iniziato il caos ed è finita la concentrazione, così, mentre lei giocava e faceva danni in giro, ho pensato di sistemare dei cuscini.
Sabato abbiamo cambiato copridivano e federe dei cuscini che ormai erano disintegrate nel vero senso della parola. In realtà dovevo farle io, ma per gli stessi motivi di prima, la cosa si stava dilungando troppo e così per il momento abbiamo tamponato con delle federe comprate, ma siccome erano brutte, a tinta unita e senza arte nè parte, mi è venuto il classico prurito alle mani che prende un pò a tutte le creative e così, ho attaccato la ricamatrice e via.
Non sono ancora definitivi perchè rimangono abbastanza vuoti, ma si era fatta ora della pappa per Ari e quando il capo chiama, mamma corre per non rischiare rottura del timpano :) e mi sono limitata al ricamo, per ora.
Insomma, questi erano i cuscini con le nuove, brutte, tristi, vuote e anonime federe
e questo è il ricamo, molto semplice e monocolore
Abbiamo scelto questo disegno per avvicinarci il più possibile alle tende che abbiamo, senza fare troppi pastrocchi.
Ho usato il filo metallic della Madeira
e siccome l'ultima volta che l'ho fatto, il ricamo è venuto uno schifo e il filo si è rotto nella parte superiore dove io non posso mettere le mani, stavolta ho pensato, non so se bene, di ridurre la velocità di ricamo. C'ho messo una cifra per poco più di 4000 punti a cuscino, ma almeno il filo non si è rotto. Devo ancora fare pace con la tensione, ma con l'esperienza si impara.
Come dicevo prima, i cuscini non sono ancora finiti perchè rimangono vuoti; devo ancora decidere cosa fare. Fin'ora ho pensato di usare una serpentina, che a me piace tanto, poi mi è venuto in mente che potrei anche mettere intorno al ricamo, un nastro di raso da cm. 1,5 di colore chiaro e metterci sopra la serpentina del colore delle federe come contrasto, ma vedremo ... se intanto avete consigli o suggerimenti sono qui.
Grazie :)

7 commenti:

  1. Ma che belli, e tu sei bravissima.
    Auguri Donna:
    http://www.youtube.com/user/63Etoile

    RispondiElimina
  2. Ciao Stella, quanto tempo :)
    Ti ringrazio e auguri anche a te, a presto.

    RispondiElimina
  3. Per adesso il lavoro promette bene...vediamo cos'altro ci applicherai!
    baci baci

    RispondiElimina
  4. belli i tuoi cuscini.... io li lascerei così.... il filato brillantinoso dovrebbe rendere il ricamo abbastanza visibile....... non vorrei che poi il troppo storpiasse.... poi vedi tu perchè nell'insieme della stanza non riesco ad immaginarmi se effettivamente sono vuoti
    bacioni

    RispondiElimina
  5. Grazie Elena, ancora non so.
    Paola dici di lasciarli così? A me sembrano vuoti, ma anche Sandro ha detto che potremmo non metterci niente. Ora vediamo, anche perchè, secondo me non dureranno tantissimo. Io ci sto tutti i giorni appoggiata e quando torna Sara dall'asilo ... stendiamo un pietoso velo :)))
    Grazie a entrambe, baciiii.

    RispondiElimina
  6. Anche io li lascerei così, sono carinissimi, e come ti capisco anche da me durano davvero poco.....

    RispondiElimina
  7. Ah si? A me sembravano tanto vuoti, ma alla fine mi sa che rimararnno così :)
    Grazie Manu.

    RispondiElimina

Feeds