Il mio biglietto da visita

domenica 20 febbraio 2011

Idee e suggerimenti per i corsi

Ultimamente sto cercando di riprendere possesso dei miei spazi e di parte della mia vita; la mia seconda patata a marzo compirà un anno, non è più tanto piccola e posso cominciare ad organizzarmi un pò, così, mi sto muovendo per fare un paio di corsi nella mia zona, uno di cucito creativo e uno di punto croce. Per chi non lo sapesse, io vivo a Roma :)
Per quanto riguarda il cucito creativo, pensavo che forse, il modo per fare una cosa che vada il più incontro possibile ai gusti delle persone, è quello di chiedere proprio a loro cosa vorrebbero imparare a fare, ma non avendo ancora in mano niente di certo, mi rivolgo a voi che mi leggete.
La mia domanda è: dovendo partecipare ad un corso di cucito creativo, su quali progetti vorreste lavorare? Aspetto le vostre idee e magari link o foto per avere cose più concrete.
Per quanto riguarda invece il punto croce, non appena potrò, organizzerò un corso per principianti; ultimamente non ricamo più a mano e non sto pubblicando niente, ma per chi volesse vedere qualche mio lavoro, con retro perfetto, che secondo me è parte integrante del risultato, può guardare questi asciugamani, questo lenzuolino, questo strofinaccio e altri alvori che trovate sotto punto croce.
Aspetto i vostri suggerimenti, grazieeeeeeeeeeeee.

7 commenti:

  1. E brava la mia Polpettina!!!!
    Secondo me, dovresti pensare a qualcosa di utile, qualcosa che si possa usare quotidianamente come per esempio delle presine particolari (tipo quelle a farfalla o a forma di limone), i portatorte o, per il bagno, dei portarotoli, copriagenda/ricettario.
    Pensa a chi potenzialmente potrebbe iscriversi al corso: ci può essere la ragazzina sedicenne come la signora in pensione ed il "progetto" deve attirare entrambe :)
    Buon inizio settimana tesoro! Un bacio alle cucciole.

    RispondiElimina
  2. Retro perfettissimo!! Complimenti!
    Per i corsi anch'io ti direi qualcosa di utile per la casa oppure borse...le donne ne vanno sempre pazze! :)
    Baci baci

    RispondiElimina
  3. Lauuuuraaaaaaaaaa, :)))
    Si, infatti non vorrei fare la solita bambolina, ma qualcosa di sfizioso :)
    Elena grazieeee; per le borse sono un pò indecisa. Io pensavo a qualcos di diverso, che si possa cucire tranquillamente a mano; Potrebbe capitare qualcuno che non ha la macchina da cucire o che proprio non sa cucire e si troverebbe in difficoltà. Pensavo di proporre cose più piccole all'inizio e leggermente più impegnative verso la fine, ma chissà ... :)
    Grazie ragazze, mi siete sempre utilissime; chissà se qualcuno si iscriverà hi hi hi.

    RispondiElimina
  4. Un progetto molto interessante. Allora in bocca al lupo, prof. Lory! =)
    Ivan

    RispondiElimina
  5. Ahhhhh Ivannnn, crepi il povero lupo, grazie :)))

    RispondiElimina
  6. mmh allora.. :-D
    devo pensarci un pò sù..............
    io la bambola non la vedo per niente male, anche se potresti proporre all'inizio anche dei profuma armadi sai quelli con i mutandoni alla lavanda, che mi sembra che avevi fatto anche tu, erano su cucito creativo.
    poi come dice laura anche qualcosa di utile, tipo un svuotatasche, anche delle cose per bimbi tipo un pannello da appendere, oppure potresti mischiare i corsi e farli di cucito e ricamo....
    bhè probabilmente non ti sono d'aiuto, ma sai che ho sempre le idee incasinate :D
    bacioni

    RispondiElimina
  7. Manuuuuuuuu :)))
    Più che la bambola che abbiamo fatto sul forum, io pensavo ad una pigottina che è un pezzo unico e rimane più carina; i mutandoni li avevo fatti, ma lì dovrei farci io un corso perchè non mi sono piaciuti proprio, ma non diciamolo in giro hi hi hi.
    Pensavo di proporre due corsi diversi in modo da gestirli meglio, ma poi vedremo se alla fine mi faranno usare le sale che ho chiesto.
    Grazieeeee, baciiiiii.

    RispondiElimina

Feeds