Il mio biglietto da visita

mercoledì 16 febbraio 2011

Come deve essere una borsa?

Buongiorno care amiche, ho bisogno di un vostro parere, anche più di uno se ne avete :)
Come avrete visto, faccio vari lavoretti di cucito, ma quelli che mi prendono di più, le cose che mi danno più soddisfazione, sono le borse. Devo ammetterlo, non sono mai stata una grande appassionata di questi accessori eppure un bel giorno, ho cominciato a crearne e ad appassionarmici; ora il problema qual'è? Proprio non essendo una tipa da shopping, da abbigliamenti particolari, ecc., ho sempre fatto delle borse, diciamo normali a mio parere. Ora ho la necessità di crearne una particolare, una ricercata nella forma e magari nei materiali e qui ho bisogno di voi e quindi vi chiedo ... secondo la vostra esperienza, il vostro gusto o semplicemente, secondo la vostra testa, una borsa per essere "appetibile" e originale, cosa dovrebbe avere? Anche un dettaglio è importante, quindi non esitate a dirmi come la pensate.
La vostra "borsa ideale" come dovrebbe essere?
Grazie infinite e mi raccomando, rispondete, rispondete e rispondete e chissà, uno di questi vostri consigli potrebbe darmi lo spunto per creare un oggetto per un prossimo giveaway.

20 commenti:

  1. Ciao... anch'io non sono una "fanatica" di borse però da uns acco di tempo mi piacerebbe provare a cucirne una. Secondo me dovrebbe avere la linea semplice se la stoffa è particolare, con un particolare decorazione se la stoffa è in tinta unita. Ti sono stata utile?
    Ciao, Taced

    RispondiElimina
  2. Ogni consiglio è utile, sempre, anche perchè io, a parte quelle che faccio su commissione, le altre borse le creo secondo il mio gusto che non sempre incontra il gusto del "pubblico" diciamo e mi serve conoscere quello che pensa la gente :)))

    RispondiElimina
  3. Non ti ho ringraziata, scusa ... grazieeeee.

    RispondiElimina
  4. ciao passo per caso e sto sbirciando qua e la.
    ti auguro una buona giornata, anche se qui dalle mie parti piove...non so lì....
    ciao da isa

    RispondiElimina
  5. Grande e con più taschine interne. La parte di sotto in tessuto trapuntato per dare più corpo e la parte superiore con un bel tessuto tipo tweed. E con qualche applicazione esterna ricamata. Un'idea impossibile? Ciao, Clara.

    RispondiElimina
  6. Ciao Isa, piacere di conoscerti; è brutto tempo anche qui :)

    RispondiElimina
  7. Ciao Clara, niente è impossibile. Che bello vedere che hai le idee chiare; io non mi sono ancora fatta una borsa perchè non ho idea di come farmela :)))
    Grazie del tuo aiuto, mi segno tutto.

    RispondiElimina
  8. Grande, ma non ingombrante. Colorata, ma che stia bene su tutto. Lavabile e soprattutto che stia in piedi da sola! Ho il vizio di appoggiare le borse a terra... :(
    Poi ricami, applicazioni sono tutto un di più per fare allegria!
    Strabaciotti

    RispondiElimina
  9. La mia borsa ideale è grande abbastanza da contenere un bel po' di cose, resistente sia al peso sia alle intemperie (quindi non si deve rovinare sotto la pioggia...ma non mi piacciono quelle di tessuto "tecnico"), deve avere la possibilità di essere portata sia a mano sia sulla spalla. Colore? Indifferente perché a me i colori piacciono tutti, però deve essere abbinabile facilmente. Magari è meglio in tinta unita con applicazioni colorate!
    Baci baci

    RispondiElimina
  10. Si Alice, quello non è male; bisogna far un giusto abbinamento di stoffe e materiali vari. Grazie.
    Ciao Elena, effettivamente il doppio trasporto è utile, ne ho fatta qualcuna così e sono comode e anche per te deve essere grande ... ma che ci mettete dentro??? Sono solo io che mi porto dietro il minimo indispensabile :)))
    Grazie a tutte :)

    RispondiElimina
  11. Ciao Lory, sono d'accordo sul link al mio post, basta citare la fonte e non usare le mie foto. Ti ringrazio per averlo chiesto e sono contenta che ti sia piaciuto il sacchettino! Per quanto riguarda la mia borsa ideale, per me le cose fondamentali sono: il colore, la fantasia della stoffa e le tasche esterne.

    RispondiElimina
  12. Cia Pia, grazie. Ti ho aggiunto nell'elenco sulla dx, così riesco a seguire gli aggiornamenti :)
    Tasche esterne, perfetto, un altro dettaglio che vado ad aggiungere alla mia lista.
    Grazie tante :)

    RispondiElimina
  13. Direi capiente ma con gli spazi divisi in maniera intelligente, quindi con diverse sezioni....odio gli zainetti perche' va a finire tutto in fondo!
    La linea piuttosto semplice, ma un particolare sciccoso o un dettaglio che la renda unica ci deve essere.
    Questo vale per la borsa da usare tutti i giorni, per le borsine da "piaciona", ossia da sera, allora non ci sono regole, piu' sono particolari e dalle forme stravaganti e piu' piacciono!
    Ciao....spero di essere stata d'aiuto...;)

    RispondiElimina
  14. Mi sei stata utilissima grazie :)
    Più dettagli ho e più riesco a vagare con la fantasia e poi visti i tuoi capolavori ... :)

    RispondiElimina
  15. eccomi in ritardissimo ma eccomi :) allora la mia borsa perfetta è grande che ci stia un libro in uno scomparto i pannolini e le salviette in un'altro scomparto possibilmente chiuso con una zip e un'altro scomparto dove mettere borsellino chiavi ecc.... poi le tasche esterne sono utilissime dove trovare al volo le cose urgenti, poi i colori io preferisco qualli scuri che si sporcano meno visto che ho l'abitudine di mettere le borse in terra.....
    ecco spero che ti sia d'aiuto anche io bacioni e buon fine settimana, un bacio alle bimbe
    Manu

    RispondiElimina
  16. Toc, toc... è permesso? Per me la borsa ideale è quella stile "baulotto" con i manici lunghi abbastanza da poterla portare in alternativa a spalla. Deve avere all'interno delle taschine in modo che si trovi velocemente il portafoglio, le chiavi, il telefono e i fazzolettini e deve avere un fondo rigido in modo da mantenere la forma a baulotto.

    Ciao
    Giulia

    RispondiElimina
  17. Patataaaaaa, ma insomma, quanto ti ci è voluto a venirmi a trovare? Ma poi che è questa, un'ordinazione? E la tasca per il libro e la tasca per il pannolino e le salviette chiusa da uno zip ... e mica userai pannolini a vita no? Hi hi hi <3<3<3
    Ciccia ma quanto ti manco? Mannaggia :)
    Per Giulia invece un baulotto, ma quelli che sembrano dei bassotti? Lunghi e stretti

    RispondiElimina
  18. Non era un'ordinazione era la mia borsa ideale!! :-P ma insomma!!!!!!!! poi quando non metterò più pannolini e ciucci, e compagnia bella, in borsa inizierò con acqua merendine varie hi hi hi...
    gurda non ho più il tempo nemmeno per respiarare, sono a pezzi :( ma questo periodo prima o poi passerà e allora ti stresso :D
    baci baci

    RispondiElimina
  19. Eh si va beh, bla bla bla ... io porto il minimo indispensabile; non si può traslocare ad ogni uscita :)))
    Ciccia ... hai visto il nuovo banner sulla dx sotto a "mi trovate anche qui?" :DDDD

    RispondiElimina
  20. Stile quello che ti avevo chiesto post fa...!!!

    RispondiElimina

Feeds