Il mio biglietto da visita

lunedì 31 gennaio 2011

Il cuore di Arianna

Questo lavoro avrei dovuto farvelo vedere taaaaanto tempo fa, ma aimè, tra le mille cose mi era completamente passato di mente.
E' un regalo che la mia amica Silvia ha fatto per la nascita della mia seconda cucciola Arianna, avvenuta ... badaben badaben 10 mesi e mezzo fa e io sono in enorme ritardo!!!
Silvia ha ricamato un bellissimo gatto  monocolore ... nemmeno a dirlo che io adoro i gatti :)
Lo aveva ricamato e lasciato così in modo che io potessi scegliere il modo migliore per poterlo utilizzare e così, pensa qui e pensa là, alla fine ho deciso di mettere una stoffina sul rosso nel retro, due nastri in tinta, dei semi di lavanda e dell'ovatta sintetica all'interno e di chiuderlo in modo da farlo diventare un bellissimo profumaqualcosa. Per ora è appeso alla porta in modo da profumare camera e corridoio (mi sa che ne ho messa troppa di lavanda hi hi hi), ma appena l'odore sarà un pò meno forte vedrò se lasciarlo lì o se approfittare per profumare l'armadio.
Intanto un grazie immenso a Silvia e un "perdono in ginocchio e sui ceci", che tra l'altro odio, per chiederle scusa dell'enorme ritardo :)


Mi ha mandato anche un altro ricamo, ma ve lo farò vedere più in là.

7 commenti:

  1. uhhh che bel micino!!!! brava buon'idea :)

    RispondiElimina
  2. Penso che questi siano i regali più belli! Fatti con le mani e con il cuore.
    Strabaciotti

    RispondiElimina
  3. Si Alice, poi io adoro le cose fatte a mano; ultimamente se devo acquistare qualcosa di particolare cerco prima tra le mie conoscenze artigiane :)

    RispondiElimina
  4. Mi piace come lo hai rifinito. Hai messo lavanda vera o dei profumatori?

    RispondiElimina
  5. Grazie Silvia; ho usato i semi di lavanda. Ne tengo sempre a casa per fare dei lavoretti.
    Presto assemblerò anche l'abecedario :)

    RispondiElimina

Feeds