Il mio biglietto da visita

giovedì 19 settembre 2013

Hamburger di carne e verdure fatti in casa - TUTORIAL

Un paio di giorni fa ho provato a fare degli hamburger fatti in casa, non per complicarmi la vita, ma perché mia figlia piccola, non ama particolarmente la carne e gli hamburger che prendiamo già pronti, rimangono sempre un po' duri e lei non riesce a mandarli giù, così ho cercato un'alternativa.
Ho usato:
400 gr. di carne macinata
190 gr di zucchine
80 gr di carote
sale

Ho bollito carote e zucchine in acqua salata,
 

  le ho frullate
 e le ho unite alla carne macinata, fino ad ottenere un composto molto morbido. So che a vederlo così non è invitante, ma a me interessava che fossero morbidi e carne frullata con verdure, dà quel risultato :)
 Poi ho cominciato a mettere circa 80 gr di carne e verdure frullati, nella base dell'hamburger maker
 coperto con l'apposita cartina
 e ho chiuso il tutto.
 Ho ottenuto 8 hamburger
 e li ho cotti in padella con un filo di olio e un po' di sale.
 Qui ho messo vicino gli hamburger già cotti con quelli ancora da cuocere per farvi vedere come si restringono durante la cottura ... diventano meno della metà, ma rimangono molto morbidi e buoni.
 E per cena hamburger fatti in casa con verdure, rotolo ricotta e spinaci e pane appena sfornato.

2 commenti:

  1. ...mmmh...sembrano proprio buoni!
    Bella idea!

    Bacibaci
    Cri&Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaaaoooo, si si, devo dire che erano abbastanza saporiti e soprattutto ... morbidi :D
      Baci e grazie della visita.

      Elimina

Feeds