Il mio biglietto da visita

lunedì 29 luglio 2013

Ghiaccioli alla fragola e alla banana

E per la serie "la mia cucina facile", dopo aver fatto i ghiaccioli alla mela, sabato scorso ho preparato quelli alle fragole e alle banane.
Vi avevo già detto io non sono per le varie ricette che si trovano in rete e che prevedono sempre lo zucchero, alimento non proprio sano e non adatto ai bambini, specialmente se mangiato tutti i giorni e che per quello, avevo provato a fare i ghiaccioli semplici semplici.
Dopo aver avuto l'ok dalle mie bambine, ho comprato altra frutta ed ecco qua ... ho preso delle belle fragoline, lavate e pulite del picciolo

e le ho frullate insieme ad un po' di latte con il minipimer, uno degli elettrodomestici più utili e versatili che abbiamo inventato, senza aggiungere né zucchero né altro :-)
A parte ho preso una banana e ho frullato anche quella, sempre con un po' di latte ed ecco i miei ghiaccioli, sani e freschi, solo a base di frutta e latte.
Ho inserito il "frappè" nei contenitori e ho messo nel freezer; la cosa più bella è che mia figlia grande che ha mangiato quello alla fragola, ha detto: buono, ha il sapore del gelato alla fragola ... meglio di così!
 
Ultimamente mi è stato detto da varie persone che non riescono a lasciare commenti; non so perché succeda, ma per qualsiasi cosa, commenti o saluti, potete sempre contattarmi a questo indirizzo lory07@gmail.com.

4 commenti:

  1. buoni ciccia!!!!! quando vengo a trovarti me li fai?????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo :)
      Ma sai che sono piaciuti tanto a Sara e Arianna? Pensavo si sarebbero lamentate visto che non c'è né zucchero, né altro e invece sono state contente e glieli davo anche tutti i giorni :)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Si, sono veramente molto semplici e buoni ^_^
      Grazie della visita,
      Lory.

      Elimina

Feeds