Il mio biglietto da visita

sabato 27 luglio 2013

Involtini di prosciutto cotto - Cucina facile

Caldo, caldo, caldo e per pranzo? Un piatto veloce, fresco e gustoso: involtini di prosciutto cotto :)
A me piacciono molto i piatti cremosi, mi piace la consistenza e quando posso ne approfitto e ultimamente ho pensato di fare degli involtini, con appunto il prosciutto cotto, farcito con un mix di robiola, zucchine e pomodori. In questo modo ho fatto mangiare i pomodori anche alle mie bambine che non li adorano proprio :)
Considerate che quello che pubblico è sempre molto semplice, idee, magari, per le meno esperte e io non ho tanti mezzi per fare belle foto, quindi pensate al gusto più che alla forma :-)
Ho preparato prima le verdure facendo un soffritto di cipolla e aggiungendo le zucchine e i pomodori, li ho fatti cuocere finché non si sono ammorbiditi e dorati e li ho salati.
Ho schiacciato le verdure con la forchetta e ho unito la robiola, che si presta molto per queste cose per la sua consistenza, poi ho mischiato tutto.
A vederla così sembra un pastrocchio, ma è molto buono nell'insieme.
A questo punto ho preso le fettine di prosciutto cotto e ho spalmato sopra un po' di composto ottenuto; le fettine me le hanno affettate troppo fine per fare questo piatto, quindi magari guardate lo spessore del taglio quando comprate il prosciutto.

Non arrivate fino ai bordi, così il composto non uscirà fuori; a questo punto arrotolate e mettete in frigo.
 
Io non faccio foto scenografiche, anche se sarebbero più belle da vedere, ma alla fine è il risultato che conta e noi gli involtini ... ce li siamo spazzolati :-D
Buon appetito.

Ultimamente mi è stato detto da varie persone che non riescono a lasciare commenti; non so perché succeda, ma per qualsiasi cosa, commenti o saluti, potete sempre contattarmi a questo indirizzo lory07@gmail.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Feeds