Il mio biglietto da visita

mercoledì 10 aprile 2013

Matite decorate

Poco tempo fa, ho decorato delle matite e ne ho regalate due alle mie bambine; Sara, la più grande, l'ha portata a scuola per farla vedere ai suoi amichetti e quando, giorni fa, sono andata a prendere la piccola all'asilo, un amichetto di Sara mi ha detto: "puoi fare anche a me la matita come quella di Sara?"
Devo dire la verità, mi ha spiazzata, non avevo preventivato una cosa del genere e non ho saputo rispondere. Mi sono sentita in difficoltà perché ho pensato: "se la faccio a lui, devo farla a tutti e non è cosa", però mi dispiaceva così tanto; il giorno dopo la cosa si è ripetuta, ma con un'altra bambina e a quel punto mi è proprio arrivata la pugnalata.
Per vari giorni ho pensato a questa cosa e ad un certo punto mi sono detta: "perché no?  E' vero che sono tanti i bambini ed è vero che sono regali, ma alla fine sono bambini e non c'è cosa più bella che fare un regalo ad un bambino e così ....
Giorni fa ho acquistato le matite e ieri mi sono messa a prepararle.
Per questioni di tempo e di quantità, le ho fatte tutte uguali, facendo solo distinzione tra maschietti e femminucce; non potevo veramente mettermi lì a decorarle come ho fatto per le prime, ma chissà, magari sono contenti lo stesso.
Queste sono le matite che oggi Sara ha portato a scuola





e queste invece, sono quelle che avevo fatto in precedenza, con qualche dettaglio in più


1 commento:

  1. Brava Lory!! E' vero non c'è cosa più bella che veder sorridere un bambino. . . .e loro ti donano i loro sorrisi più belli per le cose più semplici!!
    Belle creazioni...ma soprettutto un bellissimo gesto :)buona serata
    Manu

    RispondiElimina

Feeds