Ciao a tuttiiiiiii :)
Stamattina mi è arrivato un gioco della Quercetti per Sara; non ho postato prima perchè dovevo aspettare che tornasse dall'asilo :)
Per chi non la conoscesse, la Quercetti
è una famosissima azienda che produce giochi per bambini, giochi utili e atti a stimolare la fantasia e l'immaginazione di ogni bimbo in modo da renderlo realmente attivo.
Il nostro gioco è il Fashion Stencil, ossia degli stencil con forme di vari abiti, da maschietto e da femminuccia, corredati di accessori.
Il gioco si presenta così, da una parte
e dall'altra
4 stencil e due fogli double face con la rappresentazione dei possibili disegni e abbinamenti; sono costruite in materiale di qualità infrangibile anti riflesso e assicurano tante ore di gioco in piena sicurezza.
Lo trovo un gioco molto divertente e stimolante per le bimbe dell'età di mia figlia ... 5 anni. A lei piace molto disegnare e in più è già molto presa dai vestiti e quindi, perchè non fare 2+2?
Ci sono molteplici combinazioni di vestiti, da quello da ballerina, alla gonna per un'uscita tranquilla, ai pantaloni, all'abbigliamento marittimo. Stessa cosa vale per il maschietto ... vestito da sera, abbigliamento casual, abbigliamento da casa, ecc ecc; insomma tanti bei vestitini tutti da abbinare tra loro per tenersi sempre alla moda.
Ecco Sara mentre sceglie il primo abito da riprodurre
per mettersi poi all'opera
Il mio è un blog dedicato alla creatività, all’handmade, alla condivisione e collaborazione; troverete tanti lavori fatti da me come borse, articoli per bambini e per la casa, creatività varia anche per bambini, idee per il riciclo con relativi tutorial. Una sezione è dedicata alla recensione di prodotti vari, un’altra alla collaborazione con altre blogger creative, ecc.
martedì 25 ottobre 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
bellissimo gioco, anche io da piccola adoravo disegnare,passavo ore ad ore a pitturare :)
RispondiEliminae avevo un gioco che si chiamava gira la moda, funzionava più o meno come questo ma in più aveva dei pezzi di plastica che, mettendoci sopra il foglio e passandoci la matita, creavano una texture sul disegno. questa cosa mi faceva letteralmente impazzire!
la tua bimba è così tenera!
grazie per essere passata dal mio blog e aver lasciaro commenti così carini!
ti seguo.
a presto
Giulia
Ciao Giulia, figurati, fai dei lavori bellissimi :)
RispondiEliminaTi aggiungo qui sulla dx :)
Mi ricordo quel gioco; io non lo avevo, ma ricordo la pubblcità, effettivamente era sfiziosetto :)))
Grazie a te, a presto.