Poco tempo fa mi sono iscritta ad un'iniziativa sul blog di Linda, il cucimpara ma non sono riuscita a seguire tutto bene perchè ho avuto semrpe tanto da fare, ma vista la mia iscrizione, dovevo andare avanti :)
Così ieri, dopo aver finito l'ultima commissione, mi sono buttata a capofitto su questa cosa. L'idea era di riprodurre il Memory, il gioco da tavolo con tesserine doppie che bisogna accoppiare. Io ho fatto un pò di testa mia, nel senso che ho seguito l'idea, ma per il resto, misure e disegni li ho fatti da me. Ho usato dei ritagli di jeans vecchi e unas toffa che non usavo più e ho fatto tutto in modo rustico, molto rustico. Il jeans secondo me si sposa benissimo con lo sfilacciato e si può avere un risultato carino anche senza essere troppo precisi :)
Ho fatto 20 tesserine con 10 disegni diversi e per unire l'utile al dilettevole, ho inserito, oltre ad un cuore, un sole, una stella e una mezzaluna, anche le 4 forme geometriche principali: cerchio, quadrato, rettangolo e triangolo e i segni di addizione e sottrazione, in modo da stimolare di più Sara quando ci giocheremo. No, non sono matta, ma siccome già da un pò facciamo delle piccolissime operazioni tipo 1+1, 2+1, ecc. e parliamo del quadrato, tringolo e giù di ì, ho approfittato :)
Mi serviva anche un posto dove poter riporre le tesserine e così ....
Il mio è un blog dedicato alla creatività, all’handmade, alla condivisione e collaborazione; troverete tanti lavori fatti da me come borse, articoli per bambini e per la casa, creatività varia anche per bambini, idee per il riciclo con relativi tutorial. Una sezione è dedicata alla recensione di prodotti vari, un’altra alla collaborazione con altre blogger creative, ecc.
mercoledì 30 marzo 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
ma che carino!!!!!!!
RispondiEliminabaci baci
Grazie Manu :))))
RispondiEliminaottimo lavoro!!! hai fatto bene a personalizzarlo in base alle "necessità" del momento!!la tua piccola apprezzerà molto!!!
RispondiEliminaGrazie Paola, come si dice ... imparare giocando :)))
RispondiEliminaUn bacio.
un bel modo per imparare.......complimenti è proprio carino!!!!!
RispondiEliminaciao bea.
Bellissimo il tuo memory di jeans! e poi la pochette per contenere tutte le tesserine è un'idea favolosa!
RispondiEliminaBaci Baci
Grazie Bea; l'idea del memory l'ho presa dal blog di Linda, poi l'ho personalizzato :)
RispondiEliminaGrazio Elena; ho dovuto farla la pochette a rischio di trovarmeli sparsi anche dentro il letto :)))
mi piace moltissimo la borsetta porta-tessere, è un modello davvero originale. e hai fatto benissimo a personalizzare tutto secondo i tuoi gusti. complimenti! linda
RispondiEliminaBello Lory questo memory, secondo me lo userà tantissimo...quando sarà più grandina diventeranno tanti cuscini per le bambole,-
RispondiEliminaDebora
Grazie Debora; ogni tanto ci giochiamo, ma facciamo mini partire che poi arriva Arianna che distrugge tutto :))))
RispondiElimina