Il mio biglietto da visita

venerdì 17 dicembre 2010

Il nostro Natale

Quest'anno, per far posto al box della piccola, non abbiamo spazio per fare il classico albero di Natale e per mettere tutto il resto. A Roma già si sente poco purtroppo, non c'è la classica atmosfera natalizia e rinunciare anche all'albero per me è inimmaginabile, così, mi sono dovuta arrangiare; ho preso un pezzo di feltro, ho ritagliato una sagoma e ho attaccato lì qualche piccola decorazione ... non è il massimo, ma almeno lo abbiamo :)))

Per mancanza di tempo, non ho ancora finito di decorare casa, ma sto provvedendo :)

9 commenti:

  1. Wowwwwwwwwwwww che bella idea! Così si risparmia spazio, che nelle case è sempre risicato.
    Strabaci

    RispondiElimina
  2. ciao Loredana..mi ha fatto tanta tenerezza questo tuo post..cuore di mamma..
    L'albero fatto cosi' è meravigliosoooooo..sei stata bravissima

    un grande abbraccio

    RispondiElimina
  3. Aliceeee ciaaooooo; l'idea è buona, peccato il risultato :)
    Ciao Tiziana; sai, a me il Natale piace tanto, l'atmosfera, le canzoni è tutto magico e oggi ha anche nevicato e stare senza albero lo vedo tanto triste. Poi se vogliamo, su certe cose io sono più bambina delle cucciole :)))))
    Grazieeee.

    RispondiElimina
  4. Ma il risultato è buono! E' un'idea alternativa, forse ti ci devi abituare, ma a me piace tanto! Me ne avevi parlato, quando l'ho visto ti ho mentalmente detto "ok Lory, va tutto benissimo, sei solo tu che non sei abituata". Un anno, in ufficio ho potuto mettere un alberello di quelli alti 20 cm. sulla scrivania perchè non avevamo avuto il tempo, io e il mio capo, di andare a comprarne uno e farlo nell'ingresso come tutti gli altri anni. Morale della favola? con qualche pallina attaccata alle porte dei vari uffici e quest'alberello, mi sono ritrovata a fare uno dei natali + divertenti. Tutti venivano a vedere il mini albero e poi con la scusa si facevano 4 chiacchere e un caffè. Come vedi sta nelle persone rendere il natale piacevole e non negli alberi!
    Strabaci

    RispondiElimina
  5. Si Alice, questo è verissimo, è che a me piace tanto l'atmosfera del Natale, decorare la casa mentre ascolto le classiche canzoni natalizie, portare il cappello da babbo Natale, ecc., che così mi sembra che manchi un pezzo, però, siccome cerco sempre di trovare il lato positivo nelle cose, diciamo che il fatto di non dover togliere palla per palla all'Epifania ... è un ottimo lato della cosa :)))

    RispondiElimina
  6. Carinissimo Lory! Io invece la capannina e l'alberello li tengo sempre (sono piccolini di coccio credo) ... mi piace pensare che lo spirito del natale sia tutto l'anno!

    Un sorriso
    Giulia

    RispondiElimina
  7. Ciao Giulia, fai bene e hai pure meno ingombro. Per noi ogni volta dover tirare fuori tutto e rimettere a posto è un pò una scocciatura :)

    RispondiElimina
  8. ciao tesorina..un abbraccio e ti auguro un buon inizio settimana :)

    baci

    RispondiElimina
  9. Ciao Tiziana, un abbraccio anche a te e grazie del pensiero.
    Baci.

    RispondiElimina

Feeds