Il mio biglietto da visita

giovedì 29 maggio 2008

1^ tappa borsa in feltro - Preparazione

Riportare il cartamodello su cartavelina o su un foglio A4; potete anche disegnarlo a mano se volete e magari dargli una forma particolare, oppure stampare una metà del cartamodello e riportare il disegno a specchio sul tessuto.
Fermare il cartamodello con degli spilli al feltro e tagliare 2 sagome: una per il davanti e una per il retro. Quella che ho usato io è già comprensiva dei margini di cucitura, se invece volete dare un’altra forma alla borsa, calcolate almeno mezzo cm per il punto festone.


Disegnate dei punti in corrispondenza dei buchi del cartamodello, su entrambe i lati della borsa

Adesso ritagliate il manico; come vi dicevo quando ho postato i materiali da usare, io ho dovuto tagliare due strisce e unirle, ma se trovate un pezzo di feltro unico, ovviamente ne basterà una sola

Adesso, aiutandovi con un righello, fate dei puntini a distanza di 1 cm l’uno dall’altro; serviranno per andare dritte con la cucitura a mano

2 commenti:

Feeds