Il mio biglietto da visita

sabato 10 novembre 2007

Palla di Natale - prima parte

Ecco qui il passo passo per assemblare una palla di Natale "casalinga".
Materiale utilizzato:
1 palla di polistirolo da 8 cm,
14 cm di tela Aida da 55 della DMC,
14 cm di stoffa per il retro,
filati DMC per il ricamo,
spilli,
nastro di iuta.

Dopo aver ricamato il soggetto scelto sull'Aida, ho eseguito un'incisione con le forbici lungo tutto il bordo della palla, ho fissato la stoffa nel mezzo con uno spillo in modo che non scivolasse e ho infilato i bordi nella fessura.

Dopodiché ho fatto la stessa cosa con la stoffa di cotone sul retro, solo che l'ho anche fermata con degli spilli per non allargare troppo l'incisione


2 commenti:

  1. ciao ho cercato in tutti i modi di capire come si facevano ora grazie lo dico a te 10000000 volte solo con le figure ho capito tutto grazie ancora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie a te di avermi lasciato il post ^_^
      Buon lavoro.

      Elimina

Feeds