Il mio biglietto da visita

domenica 28 aprile 2013

Ricoprire un portapenne - TUTORIAL

Recentemente ho iniziato una collaborazione con CreaFamily e, utilizzando il loro materiale, ho preparato qualche tutorial, che troverete digitando CreaFamily nel box sulla sinistra, dove c'è scritto "SE CERCHI QUALCOSA IN PARTICOLARE".
Questa volta ho deciso di ricoprire un vecchio portapenne, tutto grigio e triste e, siccome a me piacciono molto i colori, ho deciso di decorarlo un po' e di avere un pezzetto di primavera sempre qui vicino.
Posterò questo tutorial anche sulla mia pagina Facebook.
Arrivate fino alla fine del tutorial, perché c'è una sorpresa da parte di CreaFamily.
Questo è il risultato finale del portapenne


Ho iniziato preparando dei classici fiori a 5 petali con il feltro modellabile rosa e verde acido; io ho usato la Big Shot con questa fustella
ma se volete, potete anche usufruire del servizio Crea la Tua Sagoma su CreaFamily.


Ho preso i fiori rosa e li ho tagliati in modo da ottenere un pezzo da 3 petali e un pezzo da 2,


poi ho preso gli avanzi di feltro, magari petali tagliati male come questo sotto o dei semplici rettangolini e ho formato gli interni dei fiori,


li ho arrotolati e fermati con un punto di colla a caldo.


Dopodiché ho preso il pezzo di feltro con 2 petali e, sempre con la colla a caldo, ce l'ho fissato in mezzo,



dopodiché ho fatto la stessa cosa con il pezzo da 3 petali; queste foto sono venute molto chiare, ma si dovrebbero capire



A questo punto ho tagliato i fiori verdi allo stesso modo dei rosa, ma questa volta li ho utilizzati per fare le foglie; ho chiuso il "trifoglio" ottenuto un po' nel mezzo, ho messo un po' di colla e ho aggiunto sopra il fiore.

Per non sprecare pezzi di feltro, ho fatto alcuni fiori utilizzando 3 foglioline, altri con 2 e altri addirittura con 1.


A questo punto, ho tagliato un pezzo di feltro fucsia da 2mm, prendendo le misure dal portapenne


e ho cominciato ad incollarcelo sopra partendo dal bordo superiore.



Se il rettangolo di feltro non viene preciso, non fa niente, tanto verrà ricoperto.


Utilizzando il nastro da 1 cm verde acido, ho ricoperto il punto di congiuntura sul retro, dopodiché anche i bordi superiore e inferiore


e ho iniziato ad attaccare le roselline qua e là, in modo sparso.



Alla fine, utilizzando sempre un nastro fantasia in tinta, ho ricoperto anche il sopra del portapenne


ed eccolo qui, finito e fiorato



Con l'occasione, volevo farvi sapere che fino all'8 maggio prossimo, tutti i nuovi clienti che si iscriveranno alla newsletter e che diventeranno fan della pagina Facebook di Creafamily, riceveranno un buono sconto del 10% da utilizzare (senza minimi di acquisto ed escluse le spese di spedizione) sul sito CreaFamily.
Cliccate nel banner per saperne di più.



Nessun commento:

Posta un commento

Feeds