Il mio biglietto da visita

domenica 4 novembre 2012

Cornice in feltro - TUTORIAL

Recentemente ho fatto due piccole cornici portafoto in feltro che sono questa e questa e mi era stato chiesto il tutorial.
In realtà, non c'è molto da dire, ma ecco qualche foto :-D
Per fare le sagome, ho usato la Big Shot e ho tagliato sia la cornice che i bordi, sempre ondulati utilizzando due colori diversi di feltro da 3 mm, quello che rimane bello rigido


Con la colla a caldo, ho incollato i bordi, sui lati della cornice per dare spessore e poter infilare la foto. Ho usato un pezzo di feltro che mi era rimasto e quindi le due strisce esterne non arrivano proprio alla fine, ma non importa :-)


Una volta incollato l'interno, ho semplicemente chiuso con la parte frontale della cornice, sempre usando la colla a caldo


e ho decorato

Sul dietro, ho attaccato un occhiello. Nell'altra cornice lo avevo messo nel mezzo, come sarebbe giusto fare, ma siccome qui c'è il cagnolino che dà un po' di peso, ho dovuto spostare l'occhiello per non far pendere la cornice da una parte


Questa è la cornice quasi finita; dico quasi perché sulla sinistra è un po' vuota e vedrò di metterci qualcosa per riempirla un po' ... vi terrò aggiornati :-)

8 commenti:

  1. grazie per la condivisione....magica Big ;)

    RispondiElimina
  2. ho acquistato anche io una fustella per fare cornici con la big shot (non è la tua stessa fustella). Come posso ritagliare il retro della cornice senza avere il "buco" porta foto? NOn so se mi sono spiegata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valeria, purtroppo con una fustella normale non è possibile avere anche il retro senza buco. Quella che uso io, è una fustella XL, che taglia sia il davanti che il dietro della cornice.

      Elimina
  3. Ciao Lory....carina la cornice. Volevo chiederti se questa fustella si può utilizzare anche con i pad classici quello dello star kit (e non XL) grazieeeeeeeeeeeeee.
    Carla 9+1
    http://nineplusonestyle.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carla, si si, puoi usare i pad piccoli perché le due metà sono separate sulla fustella 😊

      Elimina

Feeds