Il mio biglietto da visita

lunedì 11 giugno 2012

Prenatal: sappiamo cosa vuol dire


Quando si sta per diventare genitori, si entra in una nuova fase della propria vita e ci si cominciano a porre un sacco di domande: che cosa mi aspetterà? Mi posso preparare in qualche modo? E così si passano i 9 mesi precedenti la nascita del bambino a programmare il tutto e “credere” di essere pronti, ma così non è …
Questo bellissimo  video di
la dice lunga; in pochi secondi racchiude l’essenza della maternità e della paternità, facendo capire che non si può mai arrivare veramente pronti e preparati alla nascita di un bambino.
Così Prenatal ha deciso di creare una nuova campagna proprio dedicata a mamme e papà; “Sappiamo cosa vuol dire” è infatti un nuovo modo per condividere questa importante esperienza con altri genitori. Quando nasce un bambino, la visione del mondo cambia completamente, si dà importanza a cose che prima sembravano superflue e anche le singole parole assumono un significato diverso. Da qui l’esigenza e l’idea di creare un dizionario speciale delle mamme, grazie al quale ognuno di noi potrà facilmente riconoscersi e condividere le stesse emozioni, le stesse sensazioni che si provano con la maternità.
Questo dizionario è racchiuso nei vari video di Prenatal, da 15” come questo


che con semplici frasi come: “Mamma: individuo di sesso femminile che ha scoperto che fatica e felicità hanno molto in comune”, mettono subito in evidenza l’essenza del diventare mamma e papà e il condividerli in rete, tramite i vari social network, fa si che ognuno di noi possa sentirsi meno “inadeguato” a questo grande evento.

4 commenti:

  1. non sono ancora mamma però immagino che, per quanto uno si possa preparare, in realtà è inutile...i bambini ti stravolgono...ovviamente in meglio! :D
    Baci Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero Elena e pur avendo già un figlio, non sei comunque preparato, perchè ogni bambino è a sè ^_^
      Baci.

      Elimina
  2. E' proprio vero si passa 9 mesi a prepararsi, per poi ritrovarsi completamente impreparati ad un bebè....
    bellissima questa iniziativa :)
    smackk

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giàe la cosa cambia pure da figlio a figlio, perchè ogni volta è un'esperienza semper nuova :)

      Elimina

Feeds