Il mio biglietto da visita

domenica 3 giugno 2012

Il Mio Risodò e Washable Kid's Paint Crayola

Buongiorno a tutti voi ^_^
Come promesso in questo post, ho provato dei nuovi prodotti per bambini della Crayola: Il Mio Risodò e Washable Kid's Paint.
Il primo, Il Mio Risodò è una pasta modellabile a base di farina di riso e senza glutine che, per la sua morbidezza, è adatta anche per bambini piccoli e si trova in comodi barattolini richiudibili
La manipolazione per i bambini è molto importante, così come tutti i giochi creativi e così qualche mese fa ho acquistato della pasta modellabile per le mie cucciole; mi avevano proposto la plastilina, che però è veramente troppo dura per loro e non l'ho presa; ho ripiegato su un altro tipo di pasta che però va comunque ammorbidita con le mani prima, specialmente per i più piccoli.
Il Mio Risodò della Crayola è una pasta supermorbida che possono utilizzare anche i bimbi di un anno. Mia figlia Arianna ha 2 anni e si è divertita moltissimo.
Intanto, i barattolini hanno degli stampini sia sul tappo che alla base. Sopra ci sono vari animali, mentre sotto il loro cibo preferito così da poterli abbinare.


Arianna lavorava molto facilmente questa pasta proprio per la sua morbidezza già da subito, senza bisogno di dovergliela ammorbidire prima, senza parlare del fatto che non sbriciola come le altre e non la trovi in giro per tutto il salotto.


Schiacciava da sola la pasta sugli stampini e quando vedeva che uscivano le formine era tutta soddisfatta


Io ovviamente ho voluto provare in prima persona la pasta e mi ha lasciata soddisfatta; ogni giorno ci rimettiamo lì insieme ad utilizzarla perchè è sfizioso e divertente giocare con Il mio Risodò ^_^

 L'altro prodotto di cui vi parlavo, le Washable Kid's Paint, sono delle tempere lavabili.
Sono confezionate in comodi flaconcini con tappo richiudibile e per la loro compattezza possono essere facilmente portati in giro, a scuola ad esempio o da un amichetto per colorare insieme.
Ci sono tanti bellissimi colori brillanti e la cosa importante è che non sono tossici e sono lavabili anche dalla pelle.
A Sara, mia figlia grande, piace proprio tanto pitturare e colorare e quando ha visto queste tempere si è illuminata. Le ho preso il suo tavolino, l'ho "apparecchiato" con tutto l'occorrente


ed ecco qui la cucciola a lavoro


Le ho messo davanti tutto il necessario, pennelli, tamponi, stencil, ecc. e l'ho lasciata libera di creare.
Come vi dicevo prima, c'è una grande scelta di colori e sono molto belli, molto luminosi; si spalmano bene e a danni fatti, si tolgono pure facilmente ^_^




La prossima volta vi farò vedere cosa hanno combinato le cucciole sul muro del terrazzo ^_^


8 commenti:

  1. Ce l'ho anch'io un vasetto di risodò per il mio cucciolo, però l'ho messo da parte, perchè essendo il mio pargolo di bocca buona, ha pensato di assaggiarlo oltre che modellarlo! :o)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'ha provato anche Arianna; chiude un pezzo di pongo tra due tappi e poi dice: izza mamma? Che tradotto vuol dire: mangio la pizza mamma? E poi fa il gesto di mangiarla, ma la fermo e continua a giocare ^_^

      Elimina
  2. che brave le tue piccoline, creative come la loro mamma!!
    Cavoli ma quanto sono cresciute??? sono bellissime dalle un bacione da parte mia <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto Manu? Crescono a vista d'occhio, ma loro spero saranno più creative ^_^

      Elimina
  3. ma siete sicure di averlo provato seriamente non è facile da modellare e poi si sbriciola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no, se è proprio il Risodò, è morbidissimo. Prima di questo avevo provato altre paste modellabili e anche la plastilina che è veramente dura e difficile da scaldare nelle mani. Varie volte ho giocato con le mie bambine usando il Risodò e posso assicurarti che era veramente morbido. Non so dirti perché il tuo fosse così, ma con questo ha lavorato bene anche la mia piccola che all'epoca aveva poco più di due anni e non aveva bisogno che le lavorassi io la pasta prima di dargliela ^_^
      Grazie per la visita.

      Elimina
  4. Scusate anche se è un post datato di più di 2 anni fa, vorrei chiedere se a voi è capitato dopo l'utilizzo del risodò della crayola di avere una sensazione di irritazione alle mucose nasali. Siamo sicuri che non sia tossico visto che è fatto in Cina?

    RispondiElimina
  5. Scusate anche se è un post datato di più di 2 anni fa, vorrei chiedere se a voi è capitato dopo l'utilizzo del risodò della crayola di avere una sensazione di irritazione alle mucose nasali. Siamo sicuri che non sia tossico visto che è fatto in Cina?

    RispondiElimina

Feeds