Il mio biglietto da visita

martedì 19 giugno 2012

Il Mio Primo Dizionario e Regioni d'Italia

Il post di oggi non riguarda nè la creatività, nè una recensione; voglio solo farvi vedere una specie di acquisto che ho fatto, perchè sono tanto contenta ... io mi accontento di poco ^_^
Ho detto "una specie" perchè in realtà non sono cose che ho comprato direttamente, ma che ho avuto grazie ad una raccolta punti che andava avanti da un pò, quella della Centrale del Latte di Roma.
Di solito prendo cose utili tipo lenzuola e cose per la casa e quando mi avanzano punti, non li lascio cadere, ma mi butto sui libri di favole per le mie bambine; cose semplici, ma pur sempre libri.
Negli ultimi 2-3 anni ho preso svariate favole che leggiamo spesso, ma quest'anno mi sono buttata anche su qualcosa di più utile.
Sara a settembre andrà in prima elementare e così ho deciso di prenderle Il Mio Primo Dizionario e Regioni d'Italia. Lo so che ormai siamo nell'era di internet e basta fare clic per trovare il mondo; io adoro internet e lo uso tantissimo tutti i giorni, ma mi rifiuto di pensare che le mie figlie debbano dipendere da questo. Vorrei che avessero qualcosa in più.
Anni fa mi è capitato di vedere dei ragazzi che non sapevano usare un dizionario, non sapevano come cercare le parole al suo interno e mi sono vergognata per loro; io non sono mai stata un "capo" a scuola, anzi, però le basi non mi mancano e vorrei che le mie bambine potessero andare ben oltre ^_^
Chissà come andrà e cosa riusciranno a fare, ma chi ben comincia è a metà dell'opera.
Comunque, come al solito mi sono dilungata; volevo farvi vedere questi:


Il mio primo Dizionario di Italiano illustrato e Regioni d'Italia.
Sono carinissimi, fatti proprio per bambini ed oltre ad essere utilissimi, sono carini da sfogliare, perchè hanno disegni e illustrazioni varie.


Lo so che sembra una stupidaggine e io magari sembro un pò scema perchè mi emoziono per così poco, ma mi sembra di averle fatto un così grande regalo e volevo condividerlo con voi ^_^

2 commenti:

  1. è vero che su internet si trova tutto...però il fascino dei libri è ineguagliabile! e lo dice una che è una vera drogata della rete! :D
    Baci Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E’ vero; io continuo a sostenere i libri veri, in carta, invece che gli e-book ^_^

      Elimina

Feeds