Il mio biglietto da visita

lunedì 5 marzo 2012

Nessuno mi può giudicare - Film

Pensavate che fossi arrabbiata con qualcuno eh? E invece no, parlavo del film uscito recentemente nelle sale cinematografiche ^_^

Dalla Cortellesi mi aspettavo qualcosa di divertente e devo dire che con questo film, ha superato se stessa. "Nessuno mi può giudicare" è una commedia brillante, bellissima e divertentissima interpretata, appunto, da Paola Cortellesi, Raoul Bova e Rocco Papaleo e con la voce fuoricampo (se così si dice) di Valerio Mastrandrea.
Alice, donna giovane e bella, con un marito imprenditore e un figlio di 9 anni, è una persona abituata a fare la bella vita, ad abitare in una villa e ad avere il mondo ai suoi piedi. Un bel giorno, a causa di un incidente stradale, il marito muore e lei rimane sola con il figlio e piena di debiti, così è costretta a ridimensionarsi, cambia casa e comincia, una nuova vita.
Non riesce a trovare un lavoro e così, con un debito molto pesante sulle spalle, chiede aiuto ad una "donna di facili costumi" se così si può dire e inizia la sua nuova avventura di prostituta.
La storia di suo potrebbe sembrare triste e invece è raccontata in maniera divertentissima e non leggera. La Cortellesi è di una spontaneità fantastica e riesce ad interpretare la parte in maniera eccellente, accanto a Raoul Bova e Rocco Papaleo.
Io ve lo consiglio vivamente.

4 commenti:

  1. io l'ho appena visto su sky...divertente ma non da impazzire...almeno per me!
    baci baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, a me è piaciuto tantissimo; ho riso per tutto il film ^_^

      Elimina
  2. Interessante! La Cortellesi è bravissima!!!

    RispondiElimina

Feeds