Il mio biglietto da visita

sabato 24 dicembre 2011

I miei acquisti su Funlab.it e tutorial stella di carta

Ciao a tutti e ben ritrovati; ora che Natale è passato tutto torna alla normalità e si ricomincia a lavorare e postare.Una settimana fa circa, ho acquistato un pò di materiale creativo su uno dei miei siti preferiti


Hanno un sacco di cose sfiziose per giocare, creare e stimolare la creatività e la fantasia dei bambini e da buona creativa e mamma o mamma-creativa che dir si voglia, non posso che adorare questo genere di cose e poi, loro sono di una disponibilità unica e così



Ovviamente mi sono messa subito all'opera con Sara e abbiamo iniziato a giocare con "la carta".
Si tratta di una stella adesiva composta da vari settori e sulla quale va appoggiata della carta velina tutta colorata che va accartocciata.
E' semplicissimo da fare, il risultato finale è bellissimo e cosa importante: NON SPORCA :)
Ecco la stella con la carta velina

Si comincia col togliere il primo settore di carta e scoprire la parte adesiva

 si fanno le palline con la carta velina
 e si attaccano sulla parte adesiva della stella
 Finito il primo settore si va avanti così anche con gli altri scegliendo i colori che si preferiscono
Ed ecco qua una bellissima stella. Volendo ci si può attaccare un nastro nella parte alta e appenderla sulla finestra o dove si vuole o anche incollarlo come copertina di un quaderno; insomma, via con la fantasia

Prossimante posterò gli altri lavoretti che farò con Sara con l'altro materiale che ho preso su Funlab.

6 commenti:

  1. hiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa volendo la si può fare anche con la carta adesiva normale.... credo basti tagliare con un taglierino stando leggeri la forma che si vuole a strati e toglierli man mano giusto????
    cmq bellissimo modo per insegnare ai bimbi la creatività!!!!

    RispondiElimina
  2. Bella idea Ale, anche se io sicuramente non andrei dritta nel tagliare e farei danni :)
    E' il sito di creatività per eccelenza, hanno un sacco di cose e anche un blog con tanti spunti.

    RispondiElimina
  3. wow lory quante cose deliziose hai preso!!!! io sbavo quando vedo queste cose!!!!
    mi interessano gli occhietti per i pupazzi, vado nel sito e controllo :)
    bacissimi

    RispondiElimina
  4. comunque sara è stata bravissima!!!! bellissima la stella!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Manu :)
    Vai fatti un giro e poi dimmi :) grazieeee.

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Feeds