Il mio biglietto da visita

sabato 1 ottobre 2011

Grazie a te!

Ultimamente, come ho già detto, sto cercando di dare un'impronta diversa al mio blog e al mio modo di essere e di fare, sto affontando nuove sfide e provando esperienze nuove. Ho un obiettivo e sto cercando di raggiungerlo, sto facendo tutto da sola e quindi ho sempre i miei dubbi, le mie perplessità, ma almeno uso la MIA testa.
Come in tutte le cose, c'è sempre qualcuno che copia quello che fai, che segue i tuoi amici, li "aggancia" e li fa suoi ... o almeno è quello che crede, fa quello che fai tu e non parlo di lavori materiali, perchè fin'ora in quel campo nessuno mi ha copiato, magari le mie cosine non piacciono, ma chi se ne frega, almeno so di avere l'esclusività della cosa hihihihi; parlo proprio del modo di muoversi e di agire.
Non è mia abitudine fare nomi pubblicamente e non ne farò nemmeno stavolta; mi basta sapere che chi deve, leggerà questo post e parlo al singolare per comodità, ma non si può mai dire a chi o quanti è rivolto ciò che dico.
A questa persona voglio dire solo una cosa: GRAZIE e dico sul serio, perchè con il tuo atteggiamento poco carino e anche un pò subdolo, mi dimostri solo che sto andando nella direzione giusta, che quello che faccio piace e che posso procedere. Se tu mi copi, vuol dire che invidi e apprezzi quello che faccio e allora .... tanto di cappello a me!
Magari un giorno, quando anche tu proverai a fare le cose con la tua testa, avrai qualcuno che copierà i tuoi movimenti e a quel punto, anche tu potrai dire grazie a qualcuno ed essere fiero del tuo lavoro, anche se poi non sarà tutta farina del tuo sacco.

14 commenti:

  1. Ben detto..... quando cè vò cè vò.... ( non si dice così dalle tue parti?? ^_^)
    purtroppo sembra che questi atteggiamenti siamo comuni a molte... se noti quando una "in vista" aggiorna il template del blog... tante scopiazzano, scopiazzano addirittura anche la colonna sonora!! quando sono di moda le collane.... la maggioranza fa collane.... quando è di moda un colore... tutte impazziscono e adorano quel colore!! poi ci sono i cuori, la lavanda, lo shabby... insomma, di punto in bianco impazziscono e adorano tutto quello che potrebbe portarle a essere notate... tutte cose che oramai noto molto spesso!!
    comunque non farti il sangue amaro... non ne vale la pena!!! loro se copiano sono solo invidiose e avide, non sanno che i risultati non si ottengono copiando, si ottengono solo con costanza, dedizione e GAVETTA!!!
    un bacio

    RispondiElimina
  2. Ciao bellezze, grazie :)
    Si Paola, da me si dice proprio così, anzi, se vogliamo "quanno ce vò, ce vò" :)))
    Io devo dire che vado molto contro corrente; quando tutti fanno gli angeli Tilda io li tengo lontani perchè non mi piaccono, quando esce lo stile shabby io ignoro completamente che cosa sia e così via. Non riesco nemmeno a fare i lavori di Pasqua e di Natale in anticipo. Vado molto per la mia strada, odio la musica nei blog perchè puntualmente mi si rallenta il pc e non mi piace avere lo sfondo uguale agli altri; meglio bruttino che copiato.
    Anche io a volte faccio lavori che vedo in giro, ma non li spaccio mai per miei, sarebbe veramente stupido e poi, diciamolo, sono anche un pò orgogliosa che passare per quella che copia ... bah, non è proprio da me.
    Io non ho certo inventato l'acqua calda con quello che faccio, ma se vedo qualcosa che mi piace o un lavoro che ammiro, scrivo alla persona interessata o per consigli o anche solo per fare dei complimenti. Uno dei miei pregi/DIFETTI è di dire ciò che penso, nel bene e nel male.
    Daniela ... chiara e concisa hi hi hi.
    Baci.

    RispondiElimina
  3. giustissimo Lory ... se qualcuno ti copia è perchè ciò che fai è invidiabile come la tua creatività!!
    Andare controcorrente o creare qualcosa di nuovo è il motore dei veri creativi.
    Ricordo un episodio che risale al liceo di Brera, fine anni '60, il prof di Plastica ci distribuiva dei blocchi di legno per il lavoro con la creta e a me capitò un pezzo con il buco di un "nodo" del legno e rimasi muta. Un mio compagno disse "E' mio! Questo è unico". Una lezione che non ho mai scordato.
    baci e fusa
    Paty

    RispondiElimina
  4. Ciao Paty, già; ma sai, poi non si tratta nemmeno di lavori perchè fin'ora nessuna ha copiato i miei o almeno non ne ho mai trovati in giro; è proprio tutta una situazione, ma alla fine, chi se ne frega, io vado per la mia strada :)

    RispondiElimina
  5. Anche io concordo! se ti copiano è perchè loro sono privi di idee e le tue piacciono!
    Comunque ti faccio i complimenti per le belle cose che fai! Anna di Mmc alias Nani di Nani e Lolly

    RispondiElimina
  6. Ciao Anna, grazie per essere passata :)

    RispondiElimina
  7. Brava Lory! Ammiro la tua voglia di buttare fuori la tua amarezza, prendila come una piccola cura e un modo per "scaricare" i brutti pensieri! Gli stolti credono di farla franca, ma non sanno che prima o poi tutti i nodi vengono al pettine!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao Pia, grazie per la visita e per l'appoggio.
    Alla fine non è nemmeno amarezza, è solo che non ha senso tenersi le cose dentro e ragionare da soli; è bene parlarne e confrontarsi e io parlo ... forse pure troppo :)))))

    RispondiElimina
  9. ciao Lory, hai pienamente ragione ! quando qualcuno ti copia non solo i lavori ma anche nel modo di "fare sul blog" da quanto ho capito, è perchè è invidioso e non ha idee proprie ... quindi devi essere orgogliosa delle tue creazioni e nello stesso tempo farti sentire se alcuni comportamenti sono scorretti!

    RispondiElimina
  10. Ciao Sissy, che piacere rivederti.
    Grazie dell’appoggio, è bello sapere che ci siete.

    RispondiElimina
  11. Incredibile stà cosa , ma come fanno non lo sò boh!! non capisco che gusto trovano a copiare ,odio le persone scorrette su tutti i punti di vista!!
    Vai avanti per la tua strada sei bravissima!!
    Buon Lunedì baci
    Anna

    RispondiElimina
  12. Brava! fai bene a puntualizzare! io ultimamente ho scoperto delle scopiazzature in giro che mi hanno fatto rabbrividire! Ma a quanto pare è una moda spacciare per propri i porgetti altrui!
    Baci Baci

    RispondiElimina
  13. Grazie Anna, io procedo imperterrita :)))
    Elena, non so sinceramente. Io sarò strana, ma quando ho bisogno, vado e chiedo direttamente, come ho fatto con te quella volta :)))
    Chiari e precisi è la cosa migliore.

    RispondiElimina

Feeds