Il mio biglietto da visita

mercoledì 12 ottobre 2011

Accredito stampa per l'Hobby Show di Roma - 14-15-16 ottobre 2011

Buongiorno gente, oggi ho una bellissima novità.
Come molte di voi sapranno, questo fine settimana a Roma si svolgerà l'8^ edizione dell'

il Salone delle Belle Arti e della Creatività Manuale organizzato da Italia Crea.
Il tutto si svolgerà dal 14 al 16 ottobre, presso la Nuova Fiera di Roma, padiglione 12, Ingresso NORD (via Portuense 1645-1647).
Quest'anno mi è stato concesso l'accredito stampa, ossia l'autorizzazione per partecipare alla fiera in qualità di "blogger reporter", che mi permetterà, munita di un apposito pass, di girare per la fiera con la mia macchina fotografica, di fotografare e intervistare i vari espositori.
Per chi ama la creatività come me, è una bella opportunità e cercherò di sfruttarla al meglio.

L'Hobby Show, è una bellissima occasione per fare acquisti creativi, per "perdersi" tra gli stand, da sole o con le amiche, per consocere nuove tecniche e nuovi prodotti, per entrare in contatto con le aziende leader nel settore che per 3 gg saranno presenti tutte insieme; è l'occasione per acquistare quei prodotti che normalmente non si trovano in giro o che per il troppo da fare della vita quitidiana, non si riescono a trovare tutti insieme e si rimanda sempre. E' l'occasione per fare dei corsi organizzati apposta per questo evento, per passare una giornata in un mondo bellissimo fatto di creatività e passione per l'arte.
Questa bellissima fiera prevede per quest'anno tre edizioni: una primaverile di Milano e due autunnali, quella di Roma di questo fine settimana e quella di Milano del 4, 5 e 6 novembre prossimi. Dal prossimo anno gli eventi saranno ben quattro.
Le novità di quest'anno sono:
- il tombolo gigante: presso lo stand dell'Associazione RIMA (Rinascimento Italiano Merletti d’Arte) "verrà infatti allestito un gigantesco tombolo per dar vita a grande un’opera collettiva in cui i sottili fili del merletto saranno sostituiti da robuste corde, mentre i visitatoti faranno le veci dei “fuselli”: incrociandosi tra loro sotto la direzione di un’insegnante esperta, verranno coinvolti negli intrecci dei punti base, contribuiendo in questo modo a creare - ciascuno per un pezzo - un grande merletto collettivo."
- Sarà presente Quilt Italia, la grande associazione che ormai tutti conoscono che esporrà un grande quilt tricolore in occasione dei 150 anni dell'Unità d'Italia.
- Mostra sul vitreaux delle "Artiste di Mestiere".
- Aerografia con la "Fabbrica degli Artisti"
- Ci sarà un'area allestita per i bimbi, che insieme ai loro papà (mentre le mamme vanno a fare lo shopping
 furibondo) potranno giocare con i giochi e vedere anche come nasce un gioco.
Altra novità è la possibilità di fare l'abbonamento per 2 o 3 gg per dare modo a tutte coloro che vorranno partecipare ai vari corsi, di poter entrare alla fiera con uno sconto e infine, all'Hobby Show di Roma quest'anno ci sarà un'area dedicata a

  e già il nome dice tutto!
"Weekend Donna (sponsorizzata da Bimby) è l’esclusiva “tre giorni” dedicata alla donne e alle sue passioni che, in occasione della prossima edizione di Hobby Show Roma, sbarcherà anche nella capitale.
Weekend Donna sarà un evento speciale, pensato per regalare a tutte le donne un’esperienza indimenticabile e inedita. Una kermesse che - sia pure in versione “ridotta” per questa sua prima edizione sperimentale a Fiera Roma - sarà interamente dedicata all’universo donna, esaltando e celebrando la femminilità in tutte le sue molteplici sfaccettature: proposte, tendenze, consigli, suggerimenti, curiosità su tutto ciò che riguarda le passioni delle donne."
Oltre a queste, tante altre cose tutte da scoprire ... ci vediamo all'Hobby Show di Roma?

8 commenti:

  1. ma che onore!! Sei grande!!
    Mi spiace non poter venire a "pedinarti" per vedere tutti gli scatti che farai ...
    baci e fusa
    Paty

    RispondiElimina
  2. allora ci vediamo là.... io vado sia venerdì che domenica!!!

    RispondiElimina
  3. Patyyyyy, vedresti una tipa qualunque con una macchina attaccata al collo e un sorriso da cretina hi hi hi.
    Michy ciao, vai a fare dei corsi?

    RispondiElimina
  4. dai!sarebbe bello incontrarci! io andrò sabato e penso di stare in pratica tutto il giorno!
    ci sentiamo via mail?
    che bello che farai da reporter!
    Baci Baci

    RispondiElimina
  5. wow la super giornalista!!! mi raccomando voglio vedere il reportage!!!!!!
    smack

    RispondiElimina
  6. Hai visto? hi hi hi.
    Cercherò di fotografare tutto :)

    RispondiElimina
  7. si se c'è qualcos di allettante sulla pasta di zucchero... vediamo quando sto lì...!

    RispondiElimina

Feeds