Il mio biglietto da visita

venerdì 9 settembre 2011

Orologio fai da te ricicloso

Buongioooornooooooo e buon venerdì ... finalmente :)
Ultimamente mi è presa la riciclite; sto mettendo da parte quello che mi capita tra le mani per farci non so cosa, ma prima o poi l'ispirazione arriva, no?
Bene, è da circa un mese che metto da parte tappi di plastica, senza un'idea vera; mettevo da parte e basta e poi domenica scorsa è stato il compleanno di mia figlia Sara che ha compiuto 5 anni e voi direte ... e allora? Beh, avete ragione, ma questo per dire che ho messo da parte anche il piatto di cartone che portava la torta e alla fine, pensa, pensa e pensa, ieri sera è arrivata l'ispirazione e stamattina mi sono messa a lavoro.
Ho fatto un orologio usando tappi di bottiglia, piatto da torta, strass, formine di legno e ovviamente, il meccanismo per l'orologio e questo è il risultato




Come avete visto è molto molto semplice, ma ho pensato ugualmente di fotografare il lavoro in modo da preparare e postare anche un tutorial.
Se avete voglia di vedere il procedimento dell'orologio ricicloso da vicino, seguitemi che a giorni lo preparo :)

16 commenti:

  1. ma che bella idea!! complimenti
    un'abbraccio Anna

    RispondiElimina
  2. Ciao Annaaaaaaaa, grazie tante :)

    RispondiElimina
  3. Meraviglioso! Ma quanto sei creativa, beata te... :-)

    RispondiElimina
  4. Mitica Lory!!!! io li conservo i tappi ma perché Federico ci fa le battaglie con gli amichetti!!! è una ideona! aspetto il tutorial. brava!!!

    RispondiElimina
  5. Lory ma è troooooooooppo originale!!Bravissima, e riciclare è un'idea strepitosa!!
    Baci Sabry

    PS: auguroni a Sara!

    RispondiElimina
  6. Grazie Lucia :), ma non credere sai? Sono botte che mi vengono ogni tanto, ma invidio e ammiro tanto la creatività che vedo in giro :)
    Manu è da quando siamo stati al mare che conservo tappi, non so nemmeno perchè mia sia presa :)))
    Sabryyyy, grazie. Io fin'ora non riciclavo niente perchè non mi venivano proprio le idee. Ultimamente invece mi sta prendendo :)))

    RispondiElimina
  7. brava Lory, è un'idea davvero originale !!!

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo il tuo blog,ma adesso che l'ho scoperto mi iscrivo volentieri!E' molto carino,mi piace!
    Se ti va di dare un'occhiata al mio piccolo mondo,sei la benvenuta!Lo trovi qui!

    RispondiElimina
  9. Ciao Sissy, ti ringrazio; è un piacere rivederti.
    Ciao PolvereDiStelle, grazie per la visita.

    RispondiElimina
  10. Che ideona...semplice ma GENIALE!!!!

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  11. Ciao Cri%Anna, grazie. Forse è anche troppo semplice, ma non mi dispiace :))))
    Ciao Fate (scusate, ma non so mai con chi parlo), grazieeeee.

    RispondiElimina
  12. bravissima Lory è un'idea bellissima :)
    bacissimi

    RispondiElimina
  13. Grazie Manu, a breve metterò anche un piccolo tutorial :)
    Baci.

    RispondiElimina
  14. Bellissima idea, molto originale, brava!

    RispondiElimina

Feeds