Il mio biglietto da visita

lunedì 11 aprile 2011

Il Mondo Creativo, edizione aprile 2011 ... ci sono stataaaaaaaaaaaa

Ciao bella gente, sono carica come una molla boing boing boing :)))
Ieri sono stata alla fiera di Bologna "Il Mondo Creativo" e come dice il grande Homer Simpson ... MITICO!
Mi sono alzata all'alba e se vogliamo, ho pure dormito male, sarà stata l'agitazione, l'emozione, non lo so, sta di fatto che mi cadevano gli occhi, ma il richiamo della fiera era forte e così ...
Poveri i miei amori che di domenica si sono dovuti alzare tutti presto per accompagnarmi alla stazione, ma quando si ha una creativa furibonda dentro casa, questo succede.
Comunque, taglio tutta la parte del viaggio che tanto non è particolarmente interessante, anche perchè me lo sono fatto tutto nella nebbia e quindi sorvoliamo; verso le 11.30 arrivo finalmente alla fiera, ritiro il mio bellissimo biglietto gratutito (notare come mi sto ancora gongolando, ma che volete fare? Questa sono io :) Spero che gli organizzatori della fiera non siano venuti in contatto con altra gente come me, altrimenti poveri loro), entro e tac, prima foto
Vi dico subito che purtroppo non ho potuto fare tantissime foto perchè non tutti volevano; ho chiesto prima il permesso e una signora mi ha anche imbruttito ... peggio per lei :)
Prima tappa ... l'ABC blog, la postazione delle blogger selezionate per fare da reporter alla fiera; sono andata subito a conoscere Chiara di Chiara Consiglia e Barbara di Barbydea, che sono quelle con cui ho contatti "virtuali"


Sono due persone splendide e disponibilissime e sono stata veramente taaaanto contenta di poterle finalmente conoscere di persona.
Vorrei far notare la mia bellissima spilletta del raduno dei blogger; me l'hanno data appena sono arrivata e non me la sono tolta fino a che non ho messo piede dentro casa :)

Quello che vedete alle nostre spalle, è un poster dove, ogni creativa che è passata di là, ha potuto lasciare firma, scrivere due righe o anche fare un disegnino ... io, ho lasciato il mio pensiero sulla fiera


Di fronte alla postazione, avevano allestito un'area per i poveri mariti, fidanzati e accompagnatori che, mentre le lor signore si davano alla pazza gioia come la sottoscritta, stavano "seduti" in attesa; avete presente la scena del film con Alberto Sordi, "Dove vai in vacanza?", in cui Erminia aspetta Giacinto seduta su una sedia e arrivano dei visitatori della mostra, che la scambiano per un'opera d'arte? "Sedia con corpo adagiato"; beh, la scena era uguale hi hi hi.
A questo punto, ho cominciato il vero giro, accompagnata dalla mia comodissima borsa che mi sono fatta apposta per la fiera; ho cominciato a vagare per gli stand, con grande ammirazione per certi lavori che avevano veramente quel tocco in più che vorrei avere io; lavori intanto fantasiosi, poi colorati, belli, fatti bene e che dire? Che invidia :)
Ho fatto un pò di foto qua e là, senza però poter andare nel dettaglio.
Qui avevano dei kit per creare da sè delle belle bambole; ne volevo prendere uno per Sara, ma ero appena arrivata e mi sono trattenuta dallo spendere subito; ho preferito fare prima un giro di perlustrazione :)


Poi bijoux
Dei meraigliosi lavori in lana cardata

Una dimostrazione per abbellire delle magliette da sè

Questa è la bravissima Antonella Brunetti che faceva una dimostrazione di macramè e i suoi lavori
E qui, mi soffermo un attimo. Come avrete capito, oltre ad essere malata di handmade, sono malata di cucito e quindi di stoffe; di stand che ne vendevano ne ho trovati vari e tutte stoffe molto belle, ma qui c'ho lasciato gli occhi. Sono stoffe olandesi belle, ma belle, ma belle. Ce n'erano di tutte le fantasie, dal cielo, agli animali, allo zodiaco, ai fiori, un'infinità, tutte colorate e sbrilluccicose. Le foto purtroppo non rendono perchè ho dovuto farle di fretta tra un passante e l'altro, ma dopo metto quello che ho comprato lì :)
La cosa brutta è che non vendono online in Italia, che ovviamente è la prima cosa che ho chiesto ... peccato, peccato, peccato.


Siccome poi c'era tantissima gente, era presente anche un attento e vigile servizio d'ordine per tenere la situazione sotto controllo :))

Poi c'erano pietre

Altre stoffe
e per le pazze furiose, amanti delle scieccerie ... una plancia tutta rosa ... ma non è fichissima?

Poi ho conosciuto Letizia Barbieri
Roberta Castiglione che faceva una dimostrazione

e  visto tante altre cose.
Alla fine, mi sono buttata sugli acquisti.
Ho preso prima della gomma crepla per Sara, così può fare dei lavoretti un pò diversi e una perforatrice per la carta a forma di cuore; il fiore che vedete in blu è stata fatto con la Big Shot, un attrezzino tanto simpatico che ho puntato già da un pò, ma che per ora ...

Infine, ho preso delle bellissime stoffine allo stand olandese che vi dicevo prima, dei bottoncini e del panno lana
Detto questo, verso le 16.00 sono andata via per andare a prendere il treno e tornare a Roma; quando sono tornata ho detto a mio marito: "hai visto come sono stata brava? Non ho comprato niente", ma furba come una volpe, avevo nascosto tutto dentro il mio borsone :)))))
E' stata una giornata bellissima e ringrazio gli organizzatori della fiera per avermi dato questa possibilità. Senza il loro invito, fatto a tanti creativi, perchè io mi gongolo perchè comunque per me è una soddisfazione, ma so che sono solo una del mucchio :), sinceramente non sarei andata.
GRAZIEEEEEEE.

6 commenti:

  1. loryyyyy che belloooooo!!!!!! prima o poi farò la pazzia di prendere l'aereo per vedere una di queste meravigliose fiere!!!!! magari insieme???? ma sì io sogno ma mai dire mai :D
    comunque è tutto bellissimo le stoffine meravigliose, sono super contenta per te perchè immagino che bella giornata hai passato...
    un bacio

    RispondiElimina
  2. Hai presente come ridevamo per i "mahori"? Beh, calcola che io ridevo così da sola quando sono uscita da lì, una cretina :)))))
    Magari Manu, vi ho pensato tanto ieri; sarebbe veramente meraviglioso, oltre al fine settimana nella famosa beauty farm, anche una bella giornata in fiera.

    RispondiElimina
  3. ciao Lory..ahhhhhhhhhhhhhh la fieraaaaaaaaaaaaaaaaaaa..
    peccato esserci andata in un giorno differente dal tuo..mi sarebbe piaciuto conoscerti..

    Bacioni

    RispondiElimina
  4. da come scrivi si capisce che è stata un'esperienza super bella! Quanti begli stand! e quanti begli acquisti!
    Baci Baci

    RispondiElimina
  5. Vedo che ti sei divertita taaaaaanto!!!! :D

    RispondiElimina
  6. Si Tiziana, veramente. Sarebbe stato bello condividere questa cosa con qualcuno del "campo" :).
    Elena ero sopra una nuvoletta, ridevo da sola epr quanto sono stata bene.
    Baci.
    Maryyyy, tantissimo. Sono tornata a casa stravolta e ho trovato Sandro con la febbre a 39,4, ma è stato un sogno.
    Baci e grazie a tutte.

    RispondiElimina

Feeds