Il mio biglietto da visita

martedì 1 febbraio 2011

Gli ultimi ricami ... accetto suggerimenti

Ieri, presa da un momento di prurito enorme alle mani, in senso figurato ovviamente, ho attaccato la ricamatrice e ho cominciato a ricamare; alla fine della giornata sono riuscita a fare 3 ricami piccoli, da assemblare insieme e uno più grande. Non so ancora bene cosa farci e accetto volentieri suggerimenti :)
Allora, questi 3 pensavo di assemblarli insieme, magari in un pannello da bambini da appendere o al muro o al lettino



mentre questo, non so proprio come utilizzarlo; dalla foto non si vede, ma ho usato il filato metallic che dà lucentezza al ricamo. E' una farfalla tutta sbrilluccicosa che si è posata su delle foglie tutte sbrillucicose :)
Ho cercato di fare la foto anche al sole, ma purtroppo in foto perde molto.


L'altro ieri poi ho fatto questi 3 fiori, sempre con la ricamatrice; sono dei lace e mi piacciono proprio tanto ... che diventeranno?

17 commenti:

  1. I fiori sono BELLISSIMI davvero!
    Uno potresti applicarlo ad un cerchietto da bambina, oppure decorare una borsa o uhn bel gilet; farne delle spille.
    Per i ricami vistoche sono da bimbo potresti creare dei sacchetti per il cambio o per l'asilo. Sabglio o il filo metallico l'hai usato su Hi-ho...a me sembra di notarlo!
    A presto,
    Debora

    RispondiElimina
  2. Ciao Debora, ai sacchetti avevo pensato, ma devo prima fare pace con l'apertura dove si infila il laccio; sbaglio sicuramente qualcosa, perchè non mi viene per niente bene.
    Il metallic l'ho usato solo sulla farfalla; dal vero è tutta sbrilluccicosa, ma in foto non si vede per niente :( Su Hi-ho ho usato il classico filo da ricamo.
    Grazie della visita.

    RispondiElimina
  3. mmmh allora una trapuntina per le bimbe con i vari ricami????? tipo patcwork??? ti sento già urlare. manuuu io non faccio cose piccoleeeeee!!! hi hi hi....
    mahhh allora anche quadretti per le camerette, o altrimenti io da tempo penso di fare una specie di pannello da appendere alla porta per metterci le scarpette delle bimbe che sono sempre in giro.. se tu hai lo stesso problema puoi farlo così poi copio :D
    poi per i fiori ovviamente li metterei nelle borse!!!! sono proprio belli anche nei cerchietti di sara starebbero bene, ma nelle borse di più ;)
    baciiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  4. belliiiii, i ricami sono prettamente da bimbi perciò ci vedrei bene come hai detto tu un pannellino per la cameretta.... mentre i fiori lace li vedrei bene applicati alle tue bellissime borse!!!
    un bacio

    RispondiElimina
  5. Brava Manu, lo vedi che mi conosci? E anzi che i fiori li ha fatti la macchina, perchè così piccoli mai li avrei fatti ... sono impedita :)))
    E la farfalla? Quella povera farfallina sbrillucicosa me l'avete lasciata da sola, brutte :(
    Paolaaaa, grazieeeee. I lace mi piacciono un sacco, peccato che ci voglia una cifra di tempo e di filo per farli :)

    RispondiElimina
  6. ahahahaha Lory. Per i soggetti di Winnie, farei dei cuscinoni con agli angoli dei nastri per poterli legare insieme e farli diventare un paracolpi, per la farfallina sbrillucicosa, visto che ormai sei specializzata, una borsina per bimba. Per i fiorellini: un piccolo vasetto di terracotta, un po' di tulle e un fiorellino, ecco una bomboniera da proporre.
    Strabaciotti

    RispondiElimina
  7. Alice sei sempre un mito ... ma non mi dici niente del sedere di winnie? Non so perchè, ma il bordo è venuto spostato; non ho toccato la macchina, non ho tolto il ricamo, ha fatto tutto da sola.
    Non sarebbe amle cominciare a fare bomboniere di un certo tipo, peccato che mi manchino le idee ... ma meno male che ho voi :)))
    Grazie.

    RispondiElimina
  8. Lory, con i ricami "pupazzosi" ci farei dei bordini per le lenzuola dei bimbi, con la farfalla non saprei (ma è bellissima!) e con i fiori sì sia delle bomboniere come scrive Alice sia dei segnaposti o dei portatovaglioli.

    Ciao
    Giulia

    RispondiElimina
  9. Si, ma è tutta roba che dovrei poi vendere e già vanno a rilento le borse :( però non mi dispiacerebbe fare certe cose in serie.
    Grazie.

    RispondiElimina
  10. Lory, se come sospetto è un ricamo di quelli scaricati da internet, ci devi mettere una pietra sopra... i bordi spostai (capitano anche a me) è perchè quando punchano fanno il bordo a filo del settore pieno mentre invece bisogna tenere conto della direzione del punto e "tirare dentro" il punto scritto di un paio di mm.
    Strabaciotti

    RispondiElimina
  11. Guarda, non ho capito quello che hai detto, ma conoscendoti, mi fido sulla parola hi hi hi.
    Il ricamo comunque fa parte della raccolta delle card della Brother.

    RispondiElimina
  12. ahahahaha, aloora sono quelli che ho anch'io... sono spostati di loro! Se tu guardi dove il bordo "sborda" vedrai che è il punto dove la macchina torna indietro per continuare il riempimento arancione. Cioè la macchina per fare il pieno arancione fà delle righe avanti e indietro, dove fà il minuscolo puntino per tornare indietro, lì tira. Ecco spiegato. Puoi leggermente ovviare tenendo la tensione superiore un po' meno tirata ma il problema non si risolve di molto... se guardi succede la stessa cosa anche su pimpi.
    Strabaciotti

    RispondiElimina
  13. Bellissimi i tuoi fiori,sono una tua nuova lettrice,ti ho trovato su FB,se ti va vieni a trovarmi sul mio blog Cuore e Colore. Ti aspetto,ciao RO'

    RispondiElimina
  14. Ma sono strana io o dai ricami della Brother mi aspetto la perfezione? Mah! Grazie Alice.
    Ciao Roberta, paicere di conoscerti, passerò sicuramente, grazie tante :)

    RispondiElimina
  15. Che meraviglieee!!! Sei bravissima!
    Per i ricami dei bimbi non saprei, ti hanno dato tante idee, invece per la farfalla voto per la borsa. Per una bella borsa da ragazza più che per una bimba. E' sbrilluccicosa, ce la vedrei bene per una ragazza. ;p
    Ciaoooo

    RispondiElimina
  16. Ciao Froda grazie.
    Effettivamente pensavo anche io ad una borsa per ragazza perchè per una bimba, con tutto il cuore, ma mi sembra sprecata :)
    Per gli altri invece, pensavo ad un pannellino, in modo che rimanessero comunque insieme, ma devo decidere la stoffa per il sotto ancora.
    Grazie per la visita e per i consigli.

    RispondiElimina

Feeds