Il mio biglietto da visita

venerdì 7 marzo 2008

Angelo profumato

Ieri, in un momento di pura follia, ho deciso di fare un sacchetto profumato, che probabilmente regalerò.
Lo schema è stato postato recentemente sul nostro forum e così dopo giorni e giorni, ho deciso di darmi da fare.
Per la composizione ho usato delle cotonine di quelle che si usano per il patchwork, a fantasia rosa per la sacca e azzurra per le ali, una cotonina fucsia per l'inserto a cuore, del felto bianco per la testa, dell'ovatta sintetica per imbottire la testa e imbottitura per patchwork per le ali, del comune filo per occhi e cuciture, del nastro rosa, della lana, cutter, base da taglio e cartavelina e della lavanda per profumare.
Allora, innanzitutto ho copiato le varie parti del cartamodello sulla cartavelina e le ho ritagliate; poi le ho attaccate con degli spilli alle varie stoffe e ho ritagliato con il cutter. Poi ho preso l'imbottitura che si usa nel patchwork e ne ho ricavato una sagoma per fare le ali.



Dopodichè, ho fatto gli occhi con il punto nodi usando il filo nero e ho cucito, dritto contro dritto le due parti della testa per poi girarle.



Ho poi assemblato le ali inserendo dentro l'imbottitura e cucendoci anche un pezzo di nastro di raso per poter poi appendere il sacchetto e ho cucito la sacca. A questo punto ho fermato le ali alla sacca con ago e filo e ho applicato il cuore con un pò di colla. Per quanto riguarda la testa, l'ho imbottita con l'ovatta sintetica, c'ho attaccato della lana per fare i capelli usando un pò di colla vinavil, ma fermandola anche con due punti per sicurezza e ho applicato un pò di fard per dare il rosa alle guance


Alla fine ho inserito nella sacca, della lavanda per profumare e homesso un pò di colla glitter sul cuore per coprire l'alone che si vedeva prima per averlo fermato con del vinavil. Ho inserito la testa nella sacca e questo è il mio primo angelo profumato.


5 commenti:

  1. tu sempre a fare cose strane!!!

    Comunque siccome so che odi queste cose ti ho nominata per un giochiono
    ciao Barby!!!

    RispondiElimina
  2. anche il tutorial hai fatto... complimenti Lory ... manine d'oro

    RispondiElimina
  3. Barbaraaaaaaaaaa, ma uffi!!!

    Grazie Marzia :-)

    RispondiElimina

Feeds