Il mio biglietto da visita

sabato 29 dicembre 2007

Sacchetto profuma biancheria - Stella

Oggi pomeriggio mi è venuta l'ispirazione e dopo un paio di settimane di pausa, ho ripreso a "creare". Nella mia solita merceria molto fornita, ho comprato del feltro e ho pensato di fare dei sacchetti profuma biancheria.
Ho utilizzato:
feltro blu,
feltro giallo,
un nastrino giallo
mulinè bianco
1 bottoncino trasparente a clip
Innanzitutto, per scegliere la forma giusta ho utilizzato il programma Paint Shop Pro e ho disegnato questa stella
Poi ho riportato il disegno, comprensivo delle due stelle, su un foglio di carta velina Burda, ho ritagliato le sagome e dopo averle appuntate con degli spilli sul feltro (per la stella grande blu ho ritagliato insieme un doppio strato), ho ritagliato la stoffa
A questo punto ho cucito la stella gialla su quella blu utilizzando il punto festone.

Nella parte posteriore della seconda stella blu, ho effettuato un'incisione a forma di croce per poter poi inserire il pout pourry e per coprire l'apertura, ho attaccato una striscia di feltro, fermandola da una parte con il punto festone e dall'altra con un bottoncino a clip.
A questo punto ho unito le due stelle rovescio contro rovescio utilizzando sempre il punto festone e prima di chiudere il tutto, ho inserito nella parte superiore, il nastro giallo che servirà poi per appendere la stella nell'armadio.
Questo è il sacchetto profuma biancheria finito.

Nessun commento:

Posta un commento

Feeds