Il mio biglietto da visita

mercoledì 5 dicembre 2007

Cuscino Winx

Questo è un cuscino che ho fatto per Natale, per la figlia della mia collega. Ha 4 anni e adora le Winx e così ho pensato di personalizzarle un cuscino per la cameretta.
Questo è il materiale che ho usato:
ho comprato della stoffa nella mia solita merceria, molto fornita; ne ho ricavato 2 quadrati di 42x42 cm;
1 chiusura lampo bianca da 40 cm;
1 striscia di serpentina per il bordo;
ovviamente della tela Aida da 55 per fare il ricamo e i filati;
1 anima di 40x40 cm per l'interno (che in parole povere è l'imbottitura)
Prima di tutto ho fatto l'orlo alla tela per non farla sfilacciare, poi ho cucito il ricamo su uno dei due quadrati di stoffa, usando la serpentina per coprire il bordo.
Dopodiché ho imbastito la chiusura lampo con degli spilli su entrambe i quadrati e l'ho fermata con la macchina da cucire.
Poi ho messo la stoffa dritto contro dritto e ho cucito i restanti 3 lati, sempre con la macchina da cucire e alla fine, ho rigirato il tutto, ho inserito l'anima del cuscino ed ecco qua il risultato finito.

4 commenti:

  1. Questo lo faccio vedere a mamma do che mi dice sempre che lei non sa come fare con le cerniere!!!

    Grazie lory!!

    RispondiElimina
  2. Ma grazie a te, anche se non sono sicura di chi tu sia :-)

    RispondiElimina
  3. Grazie ^_^ è un lavoro un pò vecchiotto :)

    RispondiElimina

Feeds